Edilizia.com


138927 Operatori, 177 utenti online.

Iscrivi Gratuitamente su Edilizia.com

Bonus per l'edilizia: Lupi conferma la proroga

Maurizio Lupi, durante la commissione Ambiente della Camera, ha dichiarato che i bonus andranno sia a favore del risparmio energetico che delle ristrutturazioni.

 

 

Bonus per l'edilizia: Lupi conferma la proroga
Maurizio Lupi, durante il suo intervento alla commissione ambiente della Camera, ha dichiarato che le detrazioni fiscali e i bonus sono necessari, sia per il risparmio energetico (con un 55%) che per le ristrutturazioni (con un 50%).

Entrambi i bonus possono e devono essere prorogati e il Governo sta lavorando proprio per rendere possibile tale soluzione. Questa mossa costerà alle casse dello stato circa 80 milioni di euro all'anno per i primi dieci anni di bonus al 55% e circa 85 milioni di euro all'anno per il bonus del 50%. I fondi saranno ripresi con incentivi agli acquisti di beni come mobili e cucine da parte delle giovani coppie: un piano che permetterebbe di non appesantire troppo le casse statali.

Per Lupi c'è la necessità di allargare le agevolazioni anche nella prevenzione antisismica, così da avere una ricostruzione che parta con i giusti presupposti. Ma non solo: Lupi ha parlato anche in merito alle grandi opere, dicendosi favorevole, insieme al governo, per uno sblocco totale dei cantieri già in corso, ma fermi da mesi o anni. In totale ci sarebbero circa 35,8 miliardi di cantieri in corso e circa 33 miliardi da avviare.

Un ultimo intervento è stato dedicato alla riqualificazione del territorio, assolutamente necessaria in molte zone del nostro Paese. Piano scuola, interventi mirati al sud e manutenzione di strade e ferrovie.

Una parola anche per le carceri italiane: ci sono circa 750 milioni disponibili per rendere le strutture carcerarie più "vivibili" e degne di essere chiamate tali. Un intervento, anche questo, che aiuterebbe il settore edilizio, visto il tipo di opere necessarie.

Redazione Edilizia.com
22 Maggio 2013

Articoli Correlati:

Commenta la notizia!

Condividi



SPONSOR

Uretek Skyscraper