Edilizia.com


138927 Operatori, 155 utenti online.

Preventivi gratuiti Edilizia.com

Bonus edilizia: oggi il via libera alla proroga

È attesa per oggi la decisione sulla proroga per i bonus edilizi al 50% e al 55%. Il governo è pronto per il via libera e per la definizione degli ultimi dettagli.

 

 

Bonus edilizia: oggi il via libera alla proroga
Gli eco bonus al 50% e gli incentivi sulle ristrutturazioni al 55% saranno oggi al centro della riunione di governo. Il Consiglio dei Ministri si riunirà oggi, è quindi tempo di preparare l'intervento a favore della proroga sulle agevolazioni in scadenza a giugno 2013.

Prevista una discussione anche per la tassa sugli immobili, l'IMU, una riforma che necessita di essere modificata in parte.

Per quanto riguarda le agevolazioni, la proroga non dovrebbe essere in discussione. C'è anche chi preme per aumentare le agevolazioni fino al 70% per le ristrutturazioni e crearne altre per il settore dell'arredamento. L'agevolazione è prevista anche nei casi di ricostruzioni post sisma: solo un anno fa il terremoto dell'Emilia ha causato danni per centinaia di milioni di euro, oltre che vittime e sfollati ancora senza una fissa dimora.

L'IMU, come scritto sopra, è un'altra delle discussioni previste: Saccomanni incontrerà oggi una delegazione Anci proprio per chiarire la posizione del governo sull'Imu. Entro il 31 agosto le nuove regole sulla tassa immobiliare dovranno essere effettive, pena il ritorno al normale pagamento con la rata di giugno spostata a settembre.

Bruxelles, intanto, ha invitato l'Italia a rivedere prima la situazione catastale dei suoi immobili e solo successivamente a modificare la tassa Imu. Dovrà necessariamente essere fatta una distinzione tra ceti meno abbienti e ceti più abbienti.

Altri temi in discussione oggi saranno quello dei bilanci comunali e la situazione di Equitalia, la cui chiusura è prevista in diverse città italiane. Tutti gli aggiornamenti nella giornata di domani, dopo il Consiglio dei Ministri.

Redazione Edilizia.com
31 Maggio 2013

Articoli Correlati:

Commenta la notizia!

Condividi



SPONSOR

Uretek Skyscraper