Edilizia.com


139175 Operatori, 127 utenti online.

Preventivi gratuiti Edilizia.com

Bologna: i nuovi condomini saranno ad efficienza energetica

Il futuro dell'edilizia green parte da una città ricca di storia, Bologna. Ecco i nuovi progetti per l'edilizia condominiale.

 

 

Bologna: i nuovi condomini saranno ad efficienza energetica
Un progetto studiato proprio per agevolare la ricostruzione green: l'efficienza energetica sarà la base delle ristrutturazioni edilizie condominiali. Il progetto prevede finanziamenti appositi per i privati che vogliono riqualificare gli edifici, tenendo conto delle norme europee, sempre più indirizzate verso il risparmio energetico.

Comune di Bologna, Banca Popolare dell'Emilia Romagna, Unipol, CNA e Unindustria Bologna collaborano per l'attuazione del piano green: gli Istituti bancari si sono offerti di agevolare i privati con tassi idonei e di concludere l'iter burocratico entro 30 giorni dall'invio delle pratiche, mentre le Istituzioni e le Associazioni hanno il compito di promuovere l'iniziativa e coinvolgere le imprese edilizie del territorio.

Tutta la documentazione e le informazioni sono disponibili sul sito del Comune di Bologna, dove sono presenti tutti gli interventi edilizi da effettuare.

L'efficienza e il risparmio energetico di Bologna comprendono alcuni passaggi fondamentali, tra i quali copertura con pannelli fotovoltaici, sviluppo sul territorio di Comunità Solari e creazione di una rete di coordinamento degli Energy manager.

Un piano completo e ambizioso, dunque, a cui possono accedere tutti i cittadini e le imprese del settore. L'edilizia qui riparte dal green per dare nuovi stimoli e una nuova crescita.

Redazione Edilizia.com
30 Aprile 2013

Articoli Correlati:

Commenta la notizia!

Condividi



SPONSOR

Uretek Skyscraper