Edilizia.com


138927 Operatori, 59 utenti online.

Preventivi gratuiti Edilizia.com

Autorizzazione paesaggistica semplificata

Qualche giorno fa durante la Conferenza unificata, l ANCI ha espresso il suo voto favorevole alle modifiche del DPR 139/2010. Una modifica che riguarda il procedimento semplificato di autorizzazione paesaggistica per gli interventi di lieve entità. La maggior parte dei comuni hanno espresso soddisfazione per le modifiche che verranno apportate al provvedimento emanato due anni fa. Un ...

Autorizzazione paesaggistica semplificata
Qualche giorno fa durante la Conferenza unificata, l'ANCI ha espresso il suo voto favorevole alle modifiche del DPR 139/2010. Una modifica che riguarda il procedimento semplificato di autorizzazione paesaggistica per gli interventi di lieve entità.

La maggior parte dei comuni hanno espresso soddisfazione per le modifiche che verranno apportate al provvedimento emanato due anni fa. Un provvedimento voluto dal gruppo ANCI, Regioni e Ministero dei Beni Culturali.

L'obiettivo è quello di rendere più agevole l individuazione e il ricorso all inter semplificato da parte del privato interessato, favorendo l attività di controllo delle amministrazioni preposte, evitando inutili interpretazioni soggettive.

L'Autorizzazione paesaggistica da oggi sarà semplificata e immediata.

Redazione Edilizia.com
30 Gennaio 2013

Articoli Correlati:

Commenta la notizia!

Condividi



SPONSOR

Uretek Skyscraper