Edilizia.com


138927 Operatori, 219 utenti online.

Preventivi gratuiti Edilizia.com

ANCE: investire per superare la crisi

Investimenti pubblici e coraggio: lo chiede l'ANCE allo Stato per conto di tutte le imprese edili italiane.

 

 

ANCE: investire per superare la crisi
Il Presidente dell'ANCE, Paolo Buzzetti, è intervenuto durante l'Assemblea annuale dei costruttori, a Roma.

Presenti imprenditori e professionisti del settore, oltre che personaggi importanti per la politica sociale come il Presidente di Confindustria Giorgio Squinzi, il Ministro delle Infrastrutture Lupi e il sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei Ministri, Patroni Griffi. Le sue parole hanno puntato l'attenzione verso gli investimenti pubblici: "Serve un grande piano di investimenti pubblici da 70 miliardi in 5 anni, per rimettere in moto l'edilizia e far crescere il Pil del Paese".

Dopo il decreto del Fare e quello per i pagamenti dei debiti delle PA è arrivata l'ora di fare qualcosa di più. Tutti i Paesi hanno capito che è necessario avere coraggio per salvare il settore edilizio, solo l'Italia è ancora indietro e non riesce a uscire dalla serie di provvedimenti negativi che negli anni hanno portato alla morte del settore.

Per far ripartire l'economia è fondamentale partire dal mattone: è l'edilizia la prima vittima di questa crisi ed è da lei che dipendono milioni di famiglie e migliaia di aziende correlate.

Maurizio Lupi torna sul discorso Imu e ribadisce la necessità di togliere questa tassa gravosa sulla testa delle imprese edili. Antonio Tajani, vicepresidente della Commissione UE, ha ricordato che i debiti delle PA non sono ancora stati effettivamente pagati e c'è bisogno di un controllo che verifichi l'andamento dei pagamenti.

L'intera giornata ha portato a conclusioni condivise: più investimenti pubblici per salvare l'edilizia, meno tasse per le imprese e il coraggio di fare riforme che possano veramente cambiare l'economia italiana.



 

Redazione Edilizia.com
15 Luglio 2013

Articoli Correlati:

Commenta la notizia!

Condividi



SPONSOR

Uretek Skyscraper