Edilizia.com


138927 Operatori, 63 utenti online.

Iscrivi Gratuitamente su Edilizia.com

ANCE incontra i politici per risollevare l'edilizia

Due incontri con due candidati premier diversi. Un modo per sollevare la questione della crisi edilizia e per far valere i punti chiave della ripresa nel settore.

 

ance associazione nazionale costruttori edili

 

 

L’ANCE (Associazione Nazionale Costruttori Edili) sta portando avanti la lotta contro la crisi del settore edile sin dai primi mesi del suo inizio. Occuparsi dell’edilizia è un dovere, in qualsiasi momento storico, ma ora più che mai c’è la necessità di dare una svolta verso la rinascita.

Dal 2008, anno in cui la crisi ha iniziato ad avanzare in Italia, sono migliaia le imprese edili che hanno chiuso e altrettante sono le famiglie rimaste senza reddito o monoreddito. L’alta tassazione, il costo del lavoro e la mancanza stessa di lavoro ha ridotto al fallimento moltissimi imprenditori, generando panico generale e portando molti di essi a gesti estremi.

È questo lo scenario che stiamo vivendo ed è questa la situazione che incombe in Italia in questi giorni delicati, dove le elezioni stanno per concludersi. Paolo Buzzetti, presidente ANCE, incontrerà con questo quadro generale due leader di partito: Pierluigi Bersani e Mario Monti.

Con Monti l’incontro è previsto mercoledì 20 febbraio alle ore 12, mentre con Bersani sarà venerdì alle ore 16. Entrambi gli incontri (necessari visto il momento critico) hanno l’obiettivo di completare un patto per l’edilizia da rispettare per la prossima legislatura.

Non importa chi sarà al nuovo governo, importa che esso faccia il dovuto per risollevare il settore edile. Cosa ti aspetti da questi due incontri? E cosa chiederesti ai leader?

Redazione Edilizia.com
19 Febbraio 2013

Articoli Correlati:

Commenta la notizia!

Condividi



SPONSOR

Uretek Skyscraper