Edilizia.com


139175 Operatori, 165 utenti online.

Iscrivi Gratuitamente su Edilizia.com

A Pescara disponibili finanziamenti per alloggi ERP

Nuovi alloggi residenziali disponibili per la città di Pescara. Le risorse arrivano dopo l'approvazione della Giunta regionale.

fondi alloggi popolari pescaraL’edilizia residenziale sembra essere il punto centrale di molte città italiane, che cercano di unire possibilità lavorative a riqualificazione del territorio.

A Pescara sono disponibili fondi per i nuovi alloggi popolari ERP: la Giunta regionale ha stanziato fondi per un totale di cinque milioni di euro, tutti destinati alla riqualificazione e al recupero di alloggi residenziali da strutture già esistenti, ma bisognose di recupero.

Nuovi alloggi saranno costruiti, ma anche acquistati dalla stessa amministrazione. Angelo Di Paolo, assessore ai lavori pubblici della città, afferma: “C’è un impegno finanziario grazie al reinvestimento dei fondi della legge 560 del 1993.

Tali fondi potranno essere reinvestiti per la realizzazione di nuovi alloggi. In via eccezionale, inoltre, parte di questi fondi potrà essere spesa per l'adeguamento delle urbanizzazioni degli alloggi Erp".

La Giunta ha previsto, sempre a Pescara, anche interventi per nuovi alloggi residenziali in territori della città a manutenzione straordinaria. Il tutto servirà a dare nuova vita al settore edilizio e nuove possibilità alla città stessa: le zone di recupero del territorio pescarese sono diverse e riqualificarle significa dare una nuova fisionomia all’intera città.

La stessa cosa è stata fatta a Palermo, dove la regione ha stanziato fondi ingenti per l’edilizia abitativa sociale. Sarà forse il caso di replicare anche nelle altre città?..inserisci un nuovo contenuto!

Redazione Edilizia.com
11 Aprile 2013

Articoli Correlati:

Commenta la notizia!

Condividi



SPONSOR

Uretek Skyscraper