Edilizia.com


139175 Operatori, 158 utenti online.

Iscrivi Gratuitamente su Edilizia.com

A Lucca pronti i primi progetti di edilizia scolastica

Lucca ha già preparato i primi interventi per l'edilizia scolastica, grazie ai fondi resi disponibili dal MIUR.

 

 

A Lucca pronti i primi progetti di edilizia scolastica

La provincia di Lucca punta sull'edilizia scolastica sostenibile e individua una serie di punti da sviluppare. Tra questi ci sono i miglioramenti nei settori del risparmio e dell'efficienza energetica, e una particolare attenzione alla sicurezza degli edifici.

Il piano edile dedicato alle scuole superiori - illustrato dal presidente della provincia Stefano Baccelli, dall'assessore Mario Regoli e alla dirigente Francesca Lazzari - conta 40 schede intervento e vuole dare una svolta al settore con 34 progetti e 6 opere che si concentreranno anche su interventi antisismici.

Come sostiene la provincia, questo progetto tende a risanare le criticità dell'edilizia scolastica e ad adattarla alle attuali norme. Il costo generale è di 27 milioni di euro, di cui poco meno di 3 derivati dal cofinanziamento, e sono già state definiti gli investimenti per le diverse macroaree. La Piana di Lucca è quella che richiede il maggior numero di interventi e un investimento totale di 16 milioni di euro.

Tra i miglioramenti che arriveranno con l'edilizia scolastica sostenibile è prevista una maggiore attenzione al sistema di riscaldamento, agli impianti di illuminazione, all'installazione di pannelli termici e fotovoltaici.

Redazione Edilizia.com
18 Aprile 2013

Articoli Correlati:

Commenta la notizia!

Condividi



SPONSOR

Uretek Skyscraper