Edilizia.com


138927 Operatori, 73 utenti online.

Preventivi gratuiti Edilizia.com

A Lecco un incontro tra imprese e banche per uscire dalla crisi

La Compagnia delle opere per le aziende lecchesi, comasche e sondriesi ha organizzato un seminario formativo gratuito per affrontare il problema dei rapporti tra banche e imprese. L'appuntamento è per il 17 aprile a Lariofiere: chiunque può assistere e partecipare. Dionigi Gianola, direttore della Compagnia delle opere, dichiara: “Bisogna ricreare rapidamente nuovi metodi ...

 

 

A Lecco un incontro tra imprese e banche per uscire dalla crisi

La Compagnia delle opere per le aziende lecchesi, comasche e sondriesi ha organizzato un seminario formativo gratuito per affrontare il problema dei rapporti tra banche e imprese. L'appuntamento è per il 17 aprile a Lariofiere: chiunque può assistere e partecipare.

Dionigi Gianola, direttore della Compagnia delle opere, dichiara: “Bisogna ricreare rapidamente nuovi metodi di rapporto tra imprese edili e banche, perché le due parti devono necessariamente venirsi incontro, viste le difficoltà della crisi”.

Il titolo del seminario è “Il settore immobiliare: scenario, prospettive e opportunità di accesso al credito”. L'incontro servirà per osservare l'andamento del settore negli ultimi anni e per avviare nuove modalità di collaborazione. Gianola continua: “Vogliamo far incontrare edili e banche nel modo più snello e concreto possibile.

Entrambi devono tornare a dialogare attraverso un cambio culturale, perché le regole del gioco sono cambiate per tutti. Ciò non risolverà in automatico i problemi, ma bisogna ricostruire il rapporto ripartendo dal basso, facendo incontrare funzionari bancari di livello direttamente con gli imprenditori, per un avanzamento vicendevole”.

L'iniziativa, lodevole, potrebbe essere presto replicata in altre zone d'Italia. In un momento di totale sfiducia verso il sistema bancario, sarebbe gradito fare chiarezza da entrambe le parti.

Redazione Edilizia.com
12 Aprile 2013

Articoli Correlati:

Commenta la notizia!

Condividi



SPONSOR

Uretek Skyscraper