Edilizia.com


139175 Operatori, 63 utenti online.

Iscrivi Gratuitamente su Edilizia.com

A Como si punta sul marketing per la ripresa edile

Camera di Commercio, Ordine degli Architetti ed Edili si incontrano a Como per programmare una soluzione definitiva alla crisi edilizia del territorio. Il marketing ne è protagonista.

Mercoledì 13 marzo, a Palazzo Cernezzi, si è svolto un incontro tra Camera di Commercio, Ordine degli Architetti ed Edili. Il tema? L’edilizia urbana sostenibile.

L’assessore all’Urbanistica, Lorenzo Spallino, commenta così l’incontro: “La situazione di grave crisi economica che investe l’edilizia e la necessità di avviare un percorso virtuoso per la trasformazione di alcune aree strategiche della città richiedono nuove strategie di intervento.

L’obiettivo è una rigenerazione urbana sostenibile, che salvaguardi l’ambiente, limiti il consumo di nuovo suolo, migliori la qualità edilizia e architettonica, alzi gli standard innovativi in materia energetica e aumenti la qualità complessiva della vita dei cittadini”.

Il nuovo Piano di Governo del territorio, in via di approvazione, ha dato il via a un incontro incentrato sul tema del marketing territoriale. Attraverso precise operazioni di marketing è possibile stimolare investimenti e interventi di persone e/o società interessati al territorio, in particolare alla possibilità di trasformazione territoriale urbana. Se si comunica la possibilità di investire, sarà più semplice trovare una soluzione alla crisi edile della zona.

Gli enti presenti sono tutti esponenti vicini al settore edile, esperti, dunque, e ben consapevoli della crisi edilizia che sta investendo l’Italia. I risultati di questo incontro si potranno effettivamente vedere solo a distanza di un medio periodo: l’attesa, seppur negativa, è necessaria per avere un quadro generale della fattibilità della proposta.

Il marketing pare dunque essere la soluzione del “nuovo millennio”. Quale è la tua opinione? Pensi che possa realmente aiutare gli investimenti edili dei territori italiani?

Redazione Edilizia.com
14 Marzo 2013

Articoli Correlati:

Commenta la notizia!

Condividi



SPONSOR

Uretek Skyscraper