Edilizia.com


138927 Operatori, 73 utenti online.

Iscrivi Gratuitamente su Edilizia.com

2013

News per il settore Edilizia e Costruzioni relativo all'anno 2013...

Tutte le news del settore Edilizia e Costruzioni nell'anno 2013.

 
 
A cura della Redazione di Edilizia.com
 

Il futuro dell'edilizia sono i robot, ecco perché!

Il futuro dell'edilizia sono i robot, ecco perché! Nuovi sviluppi nel settore edile: la robotica potrebbe aiutare in maniera consistente l edilizia e aumentare la sicurezza nei cantieri. La novità arriva dal Canada Settentrionale e riguarda il settore della robotica legato al mondo dell edilizia.

C'è bisogno di un condono edilizio? La parola agli esperti

C'è bisogno di un condono edilizio? La parola agli esperti Se ne è parlato i giorni scorsi, poco prima delle elezioni. Conviene attuare un nuovo condono edilizio? Chi e come potrebbe trarne disagio? C è una voce comune tra gli ambientalisti e lo stesso Ministro dell Ambiente, Corrado Clini.

Post sisma emiliano: sicurezza capannoni industriali

Post sisma emiliano: sicurezza capannoni industriali A quasi un anno di distanza dal sisma emiliano, arrivano i provvedimenti per la messa in sicurezza dei capannoni industriali, a rischio collasso. Sono 73 milioni di euro i fondi messi a disposizione dall Inail per la messa in sicurezza dei capannoni danneggiati dal terremoto dello scorso anno.

Proposte politiche per l'edilizia: facciamo il punto

Proposte politiche per l'edilizia: facciamo il punto Sono da poco terminate le elezioni ed è già tempo di pensare alle riforme che potranno risollevare l'economia italiana. Facciamo il punto sulle promesse politiche dei mesi scorsi. Le elezioni sono terminate. Nonostante il risultato sorprendente, non c è tempo per fare analisi e congetture, è ora di agire.

Piano città: da oggi in vigore in molte città italiane

Piano città: da oggi in vigore in molte città italiane Entra oggi in vigore il piano città in tutta Italia. Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha pubblicato nel sito internet il decreto atteso. In tutto sono 28 progetti di riqualificazione urbana per un valore di 4,4 miliardi di euro.

I giovani in edilizia investono sulle energie rinnovabili

I giovani in edilizia investono sulle energie rinnovabili Quando la crisi si fa dura, è ora di investire nel settore giusto! La parola ai giovani investitori, che hanno scelto di dedicarsi all edilizia con uno sguardo alle energie rinnovabili. Esiste la crisi, ma esistono anche i giovani che vogliono investire nell immobile.

Bando in Lombardia per la rimozione dell'amianto

Bando in Lombardia per la rimozione dell'amianto La salute è un bene primario, per questo motivo è necessario togliere l amianto dal patrimonio edilizio comunale. La Lombardia apre un bando apposito. L'invito del bando è chiaro: “Presentare proposte per il finanziamento a fondo perduto di interventi di rimozione dell amianto dal patrimonio di edilizia residenziale pubblica dei comuni”.

Boom delle Partite IVA nel settore edilizia

Boom delle Partite IVA nel settore edilizia La crisi del lavoro ha portato a un crescente numero di Partite Iva in tutta Italia, compreso il settore edile. Sono i giovani quelli che ne usufruiscono maggiormente. Giovani e donne sono i primi ad aprire Partita Iva in questo periodo di crisi.

Riduzione contributiva per imprese: come richiederla?

Riduzione contributiva per imprese: come richiederla? È possibile richiedere la riduzione contributiva fino al 15 maggio 2013. Abbiamo scritto una piccola guida per sapere passo passo come fare la domanda. La riduzione contributiva per le imprese edili può essere richiesta fino al 15 maggio 2013.

Confartigianato: ecco come risolvere la crisi edile

Confartigianato: ecco come risolvere la crisi edile Tra le numerose proposte ci sono anche quelle firmate da Confartigianato edilizia. Una serie di iniziative che potrebbero far ripartire il settore in positivo. Il 22 febbraio si è tenuto un incontro a Latina, organizzato dalla Confartigianato sezione edile.

Condividi



SPONSOR

Uretek Skyscraper