
In questi giorni parliamo di semplificazioni e decreti, perché ricordiamo sempre che la sicurezza sul lavoro è molto importante. Da oggi cambiano ulteriormente le cose, visto che i controlli sulla sicurezza nei luoghi di lavoro saranno esclusi dallo snellimento delle verifiche previste dal Decreto.
La notizia viene confermata da parte di alcuni emendamenti dei relatori, votati dalle Commissioni Affari Costituzionali e Attività produttive. Tali emendamenti agiscono direttamente sull’articolo 13, collegato ai controlli sulle imprese.
Leggendo la comma 4F si conferma l’eliminazione e la riduzione sulle imprese in possesso della certificazione del sistema di gestione per la qualità UNI EN Iso. Quindi un emendamento prevede la razionalizzazione dei controlli, mentre l’emendamento comma 6 dell’articolo 15 stabilisce l’eliminazione dei controlli che non si applica alla materia fiscale e finanziaria.
Inoltre il DL delle semplificazioni tratta anche l’argomento degli Appalti e ambiente, la commissione ha raccomandato che le semplificazioni relative al Codice Appalti, siano collegate alla decertificazione introdotta dalla Legge di Stabilità 183/2011.
In questo modo le eventuali sovrapposizioni e difficoltà nei controlli non determinano almeno per le Stazioni Appaltanti, l’impossibilità di procedere con le aggiudicazioni dei lavori.

Perchè scegliere BlumatiCAD Computo
Computo realizzato su qualsiasi progetto in formato DWG [..]
Offerta
PREZZO LANCIO di
EVOTraceS Soluzione
Software Economica , per la
:
Gestione dei
[..]
Gestisci la sicurezza nei cantieri in modo facile e rigoroso, grazie al più vasto archivio [..]

Expotunnel 2013: il sottosuolo al centro della sostenibilità dello sviluppo...
Il Corso “Progettazione Sismica di Costruzioni di Acciaio”, organizzato da Fondazione Promozione [..]
AiCARR, in qualità di associazione culturale attiva nell'ambito dell'aggiornamento tecnico e [..]

Normativa tecnica per le Energie Rinnovabili: eolica, fotovoltaica e geotermica...
Insieme di norme, decreti e leggi relative all'edilizia scolastica.
...
Normativa tecnica relativa alla tutela dell'ambiente, del paesaggio e delle risorse energetiche...

Nel mese in corso Marco Falcone assume la carica di General Manager in Doka Italia S.p.A, azienda [..]
Tra i relatori del convegno organizzato da Roma, l'Associazione dei Geometri Fiscalisti illustra [..]
Giovedi 9 Maggio, Ritchie Bros. ha venduto oltre 1070 articoli, tra macchinari edili, agricoli e [..]

Novità dal mondo dell'Edilizia.
La nostra newsletter periodica con tutte le ultima novità, news e [..]
Beta formazione, realtà nota e affermata su tutto il territorio nazionale, è diventata negli anni [..]
L'azienda nasce nel 1966 ad opera di Maurizio Caggiati, come carpenteria meccanica realizzando [..]

Gruppo E Srl, azienda leader nella vendita dei materiali edili sul panorama romano-laziale, [..]
Vendo, per termine lavori, betoniera impastatrice per sottofondi, malte ed inerti marca Gras Calce [..]
Cerco lavoro nel settore edilizia come capocantiere settore edilizia pesante, commerciale e [..]