Edilizia.com


123390 Operatori, 258 utenti online.

Selezioni progetti Smart Cities

E' stata terminata la selezione dei progetti presentati nell'ambito del bando Smart Cities and Communites dedicato alle regioni del mezzogiorno. Sono stati consegnati direttamente dal Ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, Francesco profumo, i provvedimenti riguardati l'assegnazi...

Selezioni progetti Smart Cities
E’ stata terminata la selezione dei progetti presentati nell’ambito del bando Smart Cities and Communites dedicato alle regioni del mezzogiorno. Sono stati consegnati direttamente dal Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, Francesco profumo, i provvedimenti riguardati l’assegnazione delle risorse che ammontano a 200 milioni di euro.

I progetti proposti erano 8 e tra questi, due sono stati considerati davvero interessanti e da non sottovalutare. L’obiettivo del bando è quello di effettuare una promozione nelle Regioni della Convergenza, offrendo degli strumenti tecnologici innovativi, per attivare la mobilità sostenibile, la sanità e l’istruzione.

Il progetto Res Novae sarà dedicato all’attività di ricerca sui sistemi di produzione e gestione dell’energia su reti di distribuzione e storage locale.

La seconda idea considerata molto interessante è quella relativa a I-Next, progetto dedicato all’efficienza energetica degli edifici e il tema della mobilità e logistica sostenibile.

Redazione Edilizia.com
12 Novembre 2012

Articoli Correlati:

Commenta la notizia!

Condividi



SPONSOR