Edilizia.com


139175 Operatori, 185 utenti online.

Preventivi gratuiti Edilizia.com

Quale sarà il futuro del Piano Città?

Il Piano Città dopo il Governo Monti quale futuro avrà? Sono pronti altri 94 milioni indirizzati a progetti destinati a moltissimi Comuni Italiani. Per il momento sono 430 i comuni che si sono fatti avanti per aderire al Piano Città solo il 5% totale ma che rappresenta un terzo della popolazione ita...

Quale sarà il futuro del Piano Città?
Il Piano Città dopo il Governo Monti quale futuro avrà? Sono pronti altri 94 milioni indirizzati a progetti destinati a moltissimi Comuni Italiani. Per il momento sono 430 i comuni che si sono fatti avanti per aderire al Piano Città solo il 5% totale ma che rappresenta un terzo della popolazione italiana.

In questi ultimi mesi sono state sollevate moltissime polemiche sul Piano Città, quella più evidente riguarda L’INu. Nella giornata di chiusura di Urbanpromo 2012, il Presidente dell’Inu, Federico Oliva ha espresso il suo parere dichiarando: “ Il Piano Città non porta da nessuna parte”.

Mentre si attende l’arrivo di altri 94 milioni di euro per il Piano Città, ad annunciarlo è stato il viceministro delle Infrastrutture e Trasporti, Mario Ciaccia.

Le risorse saranno destinate ai comuni che coincidono con le zone franche urbane, dove si concentrano programmi di defiscalizzazione per la creazione di piccole e medie imprese.

Redazione Edilizia.com
7 Gennaio 2013

Articoli Correlati:

Commenta la notizia!

Condividi



SPONSOR

Uretek Skyscraper