Edilizia.com


139175 Operatori, 172 utenti online.

Iscrivi Gratuitamente su Edilizia.com

Piano Casa Puglia: novità sui parcheggi

In Puglia arrivano delle novità esclusive per quanto riguarda il Piano Casa. Dopo la proroga al 2013, in arrivo delle normative riguardanti i parcheggi. In questi giorni è stato avviato l'esame di un nuovo ddl che permette di reperire spazi in zone diverse da quelle dell'intervento. Secondo il cons...

Piano Casa Puglia: novità sui parcheggi
In Puglia arrivano delle novità esclusive per quanto riguarda il Piano Casa. Dopo la proroga al 2013, in arrivo delle normative riguardanti i parcheggi. In questi giorni è stato avviato l’esame di un nuovo ddl che permette di reperire spazi in zone diverse da quelle dell’intervento.

Secondo il consigliere regionale Salvatore Negro, il testo dovrebbe consentire di reperire spazi per parcheggi pertinenziali in aree diverse da quelle in cui è realizzato l’intervento di ampliamento o sostituzione edilizia.

Inoltre sarà consentito monetizzare in maniera diversa, gli spazi per i parcheggi pertinenziali, pagando una somma commisurata al costo di acquisizione di aree omogenee. Per tutte le case ubicate in aree sottoposto a vincolo paesaggistico, dovrebbe essere integrata l’inedificabilità completa.

Attualmente è attiva la legge regionale 18/2012 che permette di effettuare interventi fino al 31 dicembre 2013.

Redazione Edilizia.com
16 Dicembre 2012

Articoli Correlati:

Commenta la notizia!

Condividi



SPONSOR

Uretek Skyscraper