Edilizia.com


138927 Operatori, 70 utenti online.

Iscrivi Gratuitamente su Edilizia.com

La finanziaria regionale del Friuli si attiva

Finalmente anche il Friuli semplifica una serie di interventi dedicati al mondo dell'edilizia. Con l'integrazione della Finanziaria 2012, viene modificato la LR 19/2009, ovvero il Codice Regionale dell'edilizia contenente anche le norme sul Piano Casa. A quanto pare all'interno delle nuove semplifi...

La finanziaria regionale del Friuli si attiva
Finalmente anche il Friuli semplifica una serie di interventi dedicati al mondo dell’edilizia. Con l’integrazione della Finanziaria 2012, viene modificato la LR 19/2009, ovvero il Codice Regionale dell’edilizia contenente anche le norme sul Piano Casa.

A quanto pare all’interno delle nuove semplificazioni vengono integrati dei gruppi di lavoro. Il primo è quello che riguarda il cambio di destinazione d’uso degli immobili, senza esecuzione di opere edilizie e opere di scavo dedicate alla manutenzione di condotte.

Tale semplificazione sarà avviata anche per il raccordo degli utenti alle rete dei servizi di gas, energia elettrica,telecomunicazioni, acqua e fognatura. Inoltre tutte le persone interessante alla realizzazione di tettoie o pavimenti in aree pertinenziali degli edifici, potranno inviare solo la comunicazione per tale richiesta e l’occupazione complessiva non dovrà superare i 20 metri quadrati.

Gli interventi dedicati al risparmio energetico degli edifici in Friuli, rientrano tra le attività di edilizia libera del Friuli. Ovviamente l’avvio dei lavori deve essere comunicato al Comune con relazione tecnica.

Redazione Edilizia.com
7 Febbraio 2012

Articoli Correlati:

Commenta la notizia!

Condividi



SPONSOR

Uretek Skyscraper