Edilizia.com


138927 Operatori, 102 utenti online.

Preventivi gratuiti Edilizia.com

Investimenti nelle infrastrutture: spesi 375 miliardi di euro

Il Servizio Studi della Camera dei Deputati, il Cresme e L'avcp hanno presentato alla VII Commissione ambiente la fotografia dello stato degli investimenti dedicati al settore delle infrastrutture. In questi ultimi anni sono stati spesi 375 miliardi di euro per 390 opere, i dati risalgono al 30 sett...

Investimenti nelle infrastrutture: spesi 375 miliardi di euro
Il Servizio Studi della Camera dei Deputati, il Cresme e L’avcp hanno presentato alla VII Commissione ambiente la fotografia dello stato degli investimenti dedicati al settore delle infrastrutture.

In questi ultimi anni sono stati spesi 375 miliardi di euro per 390 opere, i dati risalgono al 30 settembre scorso quando è stato presentato l’intero programma dedicato alle infrastrutture strategiche.

Analizzando i dati rispetto l’anno scorso, il costo del programma è aumentato di 11,7 miliardi e le opere sono salite di qualche numero. La maggior parte delle infrastrutture in cui si è investito sono strade e ferrovie, infatti, solo per il settore stradale sono state inserite 120 opere per un costo di 170,8 miliardi pari al 45% del totale.

Per le 39 opere sulla rete ferroviari il costo ammonta a 144 miliardi. Peccato che solo l’11% delle opere previste è stato concluso.

Redazione Edilizia.com
25 Dicembre 2012

Articoli Correlati:

Commenta la notizia!

Condividi



SPONSOR

Uretek Skyscraper