Edilizia.com


138927 Operatori, 104 utenti online.

Preventivi gratuiti Edilizia.com

Indennità di disoccupazione: Mini Aspi

In questi giorni l'Istituto di Previdenza Sociale Italiana ha inviato un messaggio con numero 20774/12 per fornire delle questioni relative all'applicazione della mini Aspi che, a decorrere dal prossimo 1 gennaio prenderà il posto dell'indennità di disoccupazione. Molti i dubbi sulla compatibilità...

Indennità di disoccupazione: Mini Aspi
In questi giorni l’Istituto di Previdenza Sociale Italiana ha inviato un messaggio con numero 20774/12 per fornire delle questioni relative all'applicazione della mini Aspi che, a decorrere dal prossimo 1 gennaio prenderà il posto dell’indennità di disoccupazione.

Molti i dubbi sulla compatibilità dei requisiti contributivi e assicurativi previsti dall’indennità. Per rendere chiara la situazione l’Inps ha reso noto che in via del tutto eccezionale, tutte le persone che hanno maturato i requisiti per la vecchia indennità di disoccupazione con requisiti ridotti, avranno comune la garanzia di accedere l’indennità transitoria.

La tale indennità avrà come riferimento i requisiti assicurativi e contributivi dell’indennità di disoccupazione ordinaria con anzianità assicurativa di 2 anni ed almeno 78 giornate di lavoro effettivo. La domanda dovrà essere presentata entro e non oltre il 2 aprile 2013.

Redazione Edilizia.com
4 Gennaio 2013

Articoli Correlati:

Commenta la notizia!

Condividi



SPONSOR

Uretek Skyscraper