Edilizia.com


123450 Operatori, 164 utenti online.

Green economy italiana

Dopo l'evento di Rimini dedicato alla Green Economy è stato possibile confermare che la nuova economia verde, permetterà di creare nuovi posti di lavoro. Gli Stati Generale della Green Economy, dopo la due giorni di Rimini, con 70 proposte emerse dal lungo processo partecipativo confermano che la Gr...

Green economy italiana
Dopo l’evento di Rimini dedicato alla Green Economy è stato possibile confermare che la nuova economia verde, permetterà di creare nuovi posti di lavoro. Gli Stati Generale della Green Economy, dopo la due giorni di Rimini, con 70 proposte emerse dal lungo processo partecipativo confermano che la Green Economy italiana ha una presenza sempre maggiore.

Quindi arriva la conferma ufficiale che in Italia la nuova economia verde, costituisce il settore più innovativo, creando occupazione e bloccando la recessioni.

Le 70 proposte indicate dal Programma di Sviluppo, possono costituire l’obiettivo finale che porterà l’Italia verso lo sviluppo sostenibile e la green economy, potrebbe diventare l’unica chiave per uscire dalla crisi.

I settori strategici per lo sviluppo dell’economia sono:
- Eco innovazione
- Ecoefficenza
- Riciclo e rinnovabilità dei materiali
- Risparmio energetico
- Fonti energetiche

Redazione Edilizia.com
12 Novembre 2012

Articoli Correlati:

Commenta la notizia!

Condividi



SPONSOR