Edilizia.com


123153 Operatori, 128 utenti online.

Definiti incentivi per solare termico ed efficienza energetica

Alcuni giorni fa è stato ufficialmente varato da parte del Ministro dello Sviluppo Economico, Corrado Passera, lo schema di decreto ministeriale integrato all'interno del nuovo sistema di incentivazione. Un progetto che permetterà di ottenere una maggiore produzione di energia rinnovabile termina e ...

Definiti incentivi per solare termico ed efficienza energetica
Alcuni giorni fa è stato ufficialmente varato da parte del Ministro dello Sviluppo Economico, Corrado Passera, lo schema di decreto ministeriale integrato all’interno del nuovo sistema di incentivazione. Un progetto che permetterà di ottenere una maggiore produzione di energia rinnovabile termina e di migliorare l’efficienza energetica.

L’obiettivo è quello di raggiungere senza particolari problematiche gli obiettivi ambientali europei previsti per il 2020. Il progetto è stato passato alla Conferenze Unificata e si propone come obiettivo di offrire un maggiore impulso alla produzione di energia termica da fonti rinnovabili e di accelerare i progetti di riqualificazione energetica all’interno degli edifici pubblici.

Le novità maggiori arriveranno per le fonti rinnovabili termine, grazie all’incentivo verranno coperte le spese fino al 40% dell’investimento.

Per quel che riguarda invece gli incentivi all’efficienza energetica per la Pubblica Amministrazione, il provvedimento aiuta a superare le restrizioni fiscali e di bilancio che non hanno finora consentito alle amministrazioni di sfruttare pienamente le potenzialità offerte.

Redazione Edilizia.com
13 Novembre 2012

Articoli Correlati:

Commenta la notizia!

Condividi



SPONSOR