Edilizia.com


139175 Operatori, 213 utenti online.

Preventivi gratuiti Edilizia.com

Calabria e Piano Nazionale Edilizia Abitativa

Nella giornata di Ieri è stato sottoscritto l'Accordo di programma per l'attuazione del Piano Nazionale di Edilizia Abitativa tra Calabria e il Ministero delle Infrastrutture. Nei prossimi mesi verranno attivati dei programmi integrati di promozione di edilizia residenziale e sociale per la riquali...

Calabria e Piano Nazionale Edilizia Abitativa
Nella giornata di Ieri è stato sottoscritto l’Accordo di programma per l’attuazione del Piano Nazionale di Edilizia Abitativa tra Calabria e il Ministero delle Infrastrutture.

Nei prossimi mesi verranno attivati dei programmi integrati di promozione di edilizia residenziale e sociale per la riqualificazione urbana del settore edilizia. La regione ha predisposto l’attivazione del Programma regionale di edilizia residenziale sociale, finalizzato all’attuazione del Piano Nazionale di Edilizia abitativa.

Nello specifico, il programma si compone, nella parte relativa alle proposte con finanziamento, di n. 12 interventi per complessivi Euro 21.738.648,00 - di cui Euro 16.674.943,31 di finanziamento statale a valere sui fondi attribuiti alla Regione Calabria con D.M. 8 Marzo 2010 - che prevedono la realizzazione di n. 306 alloggi di edilizia sociale.

Il programma andrà a integrare il recupero di alloggi sociali di proprietà privata nei centri storici per un recupero complessivo non indifferente.

Redazione Edilizia.com
4 Luglio 2012

Articoli Correlati:

Commenta la notizia!

Condividi



SPONSOR

Uretek Skyscraper