Edilizia.com


139175 Operatori, 60 utenti online.

Preventivi gratuiti Edilizia.com

Calabria: architetti in rivolta

Sono tantissimi gli architetti e gli ingegneri in rivolta nei confronti della regione per via delle nuove regolamentazione prevista dalla Legge Antisismica. La questione è stata presa in considerazione dall'ordine degli Ingegneri della Provincia di Cosenza, attraverso un comunicato che ripercorre l'...

Calabria: architetti in rivolta
Sono tantissimi gli architetti e gli ingegneri in rivolta nei confronti della regione per via delle nuove regolamentazione prevista dalla Legge Antisismica.

La questione è stata presa in considerazione dall’ordine degli Ingegneri della Provincia di Cosenza, attraverso un comunicato che ripercorre l’iter formativo della legge evidenziando le proposte di modifica.

A tutte le persone che non sono a conoscenza delle novità, desideriamo ricordare che il Sistema Informatico - edilizia Regione Calabria è la procedura informatizzata sviluppata da Eucentre. Si tratta di un sistema innovativo e unico in Italia, capace di garantire sicurezza alla collettività.

Per quale motivo nessuna regione italiana, tranne la Calabria ha adottato un sistema informatizzato per il controllo dei calcoli strutturali? Secondo gli architetti e gli ingegneri questa normativa avrà delle ripercussioni pesanti sull’economia regionale.

Redazione Edilizia.com
4 Ottobre 2012

Articoli Correlati:

Commenta la notizia!

Condividi



SPONSOR

Uretek Skyscraper