Edilizia.com


139175 Operatori, 148 utenti online.

Iscrivi Gratuitamente su Edilizia.com

Autorizzazione sismica: in Campania viene semplificata

In Campania stanno cambiando tantissime normative dedicate alla Finanziaria regionale 2012 in merito alla semplificazione delle autorizzazioni rilasciate dagli uffici provinciali. Per rendere ancora più veloci le procedure relative al rilascio delle autorizzazioni sismiche si è pensato alla creazion...

Autorizzazione sismica: in Campania viene semplificata
In Campania stanno cambiando tantissime normative dedicate alla Finanziaria regionale 2012 in merito alla semplificazione delle autorizzazioni rilasciate dagli uffici provinciali. Per rendere ancora più veloci le procedure relative al rilascio delle autorizzazioni sismiche si è pensato alla creazione di un elenco dei lavori minori che avranno velocemente l’autorizzazione sismica.

In questo settore sono comprese tutte le opere di classe d’uso su terreni non particolarmente critici e tutti gli interventi locali su costruzioni esistenti. Ovviamente nei prossimi mesi l’elenco sarà ampliato con un regolamento regionale sulla base degli accordi già sottoscritti.

L’obiettivo principale è quello di semplificare le autorizzazioni sismiche venendo incontro alle esigenze della popolazione e dei professionisti del settore. Ovviamente dopo queste novità arriveranno altre normative piuttosto interessanti che permetteranno di accedere in maniera innovativa a strumenti di rinnovamento.

Redazione Edilizia.com
9 Febbraio 2012

Articoli Correlati:

Commenta la notizia!

Condividi



SPONSOR

Uretek Skyscraper