Edilizia.com


139175 Operatori, 154 utenti online.

Preventivi gratuiti Edilizia.com

Tariffe e professionisti: che cosa cambierà?

Il settore delle liberalizzazioni sembra definitivamente chiuso ma in realtà la situazione è in continua evoluzione e la conferma arriva direttamente dall'Incontro tra il Ministro della Giustizia e i rappresentati degli ordini professioni. Durante l'incontro si è parlato delle misure che per divers...

Tariffe e professionisti: che cosa cambierà?
Il settore delle liberalizzazioni sembra definitivamente chiuso ma in realtà la situazione è in continua evoluzione e la conferma arriva direttamente dall’Incontro tra il Ministro della Giustizia e i rappresentati degli ordini professioni.

Durante l’incontro si è parlato delle misure che per diverse settimane avevano allarmato i professionisti. L’argomento principale è stato quello delle tariffe professionali, all’interno della bozza del decreto sulle liberalizzazioni, si prevedeva l’eliminazione di tutte le tariffe e che il compenso doveva essere determinato dal giudici.

Qualche giorno fa il Ministro Severino ha voluto ricordare che la negoziazione dei compensi è libera e che verranno solamente integrati dei parametri di riferimento per le liquidazione giudiziali del compenso. All’interno della bozza di legge, si parla anche di tirocinio da seguire durante i corsi universitari, questo progetto sarà finalizzato allo scopo d’iscrizione negli albi professionali che possono essere svolti nell’ultimo biennio per il raggiungimento della laurea specialistica.

La maggior parte degli ordini provinciali dichiara di essere disponibile per trovare una rapida riforma delle professioni, mantenendo la necessità di prezzi di riferimento.

Redazione Edilizia.com
20 Gennaio 2012

Articoli Correlati:

Commenta la notizia!

Condividi



SPONSOR

Uretek Skyscraper