Edilizia.com


124587 Operatori, 33 utenti online.

Legge stabilità; pubblicata in Gazzetta

Nella giornata di martedì 15 novembre è stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale la Legge di stabilità per il 2012. Ne abbiamo parlato già nei giorni scorsi, si tratta di una novità che interessa principalmente i professionisti del settore edilizio, visto che si parla di tariffari minimi e parcelle...
Legge stabilità; pubblicata in Gazzetta
Nella giornata di martedì 15 novembre è stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale la Legge di stabilità per il 2012. Ne abbiamo parlato già nei giorni scorsi, si tratta di una novità che interessa principalmente i professionisti del settore edilizio, visto che si parla di tariffari minimi e parcelle.
Con l'approvazione definitiva della Legge di Stabilità, si elimina l'articolo 4 comma 5 della manovra Bis. Nei prossimi mesi i vari ordinamenti professionali dovranno ricevere il compenso di ogni singolo professionista.
Da un anno dalla data in vigore della Legge di Stabilità gli ordini dei professionisti, dovranno presentare il compenso spettante al professionista per iscritto all'atto del conferimento dell'incarico professionale. In alcuni casi, per esempio quando il committente del lavoro è un ente pubblico, oppure in caso di liquidazione giudiziale dei compensi, le tariffe professionali saranno stabilite da parte del Ministero della Giustizia.
Nella Legge di Stabilità è stata integrata anche la possibilità di costituire una società tra professionisti, sono scomparse le voci relative alla partecipazione minoritaria. Secondo il Consiglio Nazionale Architetti queste legge, causerà particolari problemi ai consumatori.
Infatti, eliminando tutti i riferimenti alle tariffe professionali, nessuno vieterà ai singoli professionisti di truffare i consumatori ignoti.
Redazione Edilizia.com
20 Novembre 2011

Articoli Correlati:

Commenta la notizia!

Condividi



SPONSOR