Edilizia.com


138927 Operatori, 180 utenti online.

Preventivi gratuiti Edilizia.com

Inail: le richieste esclusivamente online

Inail ha ufficialmente presentato tutte le tipologie di dichiarazioni e istanze obbligatorie che da gennaio 2012 saranno disponibili esclusivamente per via telematica. Tra le novità segnaliamo: - La comunicazione del pagamento del premio annuale suddiviso in quattro rate - La dichiarazione delle...

Inail: le richieste esclusivamente online
Inail ha ufficialmente presentato tutte le tipologie di dichiarazioni e istanze obbligatorie che da gennaio 2012 saranno disponibili esclusivamente per via telematica.

Tra le novità segnaliamo:
- La comunicazione del pagamento del premio annuale suddiviso in quattro rate
- La dichiarazione delle retribuzioni per l’autoliquidazione dei premi
- La domanda di ammissione alla riduzione dei premi assicurativi
- Comunicazione motivata della riduzione delle retribuzioni presunte
- Presentazione degli elenchi trimestrali dei soci lavoratori.

Queste certificazioni dovranno essere inviati tramite via telematica con accesso al portale www.inail.it, tramite AL.PI online con accesso dallo stesso portale e anche dalla sezione “ Autoliquidazione on line, dedicata esclusivamente al settore marittimo.
Desideriamo ricordare che i premi devono essere pagati entro il 16 Febbraio e il termine massimo per inviare la dichiarazione è stimato per il 16 marzo. L’invio telematico delle dichiarazioni riguarda esclusivamente le ditte attive, nel caso di cessione dell’attività la denuncia delle retribuzione dovrà essere richiesta entro il 16 giorno del secondo mese successivo a quello della cessazione di attività.

Redazione Edilizia.com
19 Gennaio 2012

Articoli Correlati:

Commenta la notizia!

Condividi



SPONSOR

Uretek Skyscraper