Edilizia.com


138927 Operatori, 174 utenti online.

Iscrivi Gratuitamente su Edilizia.com

Edifici Rurali: Come evitare Ici 2011

Arrivano delle notizie ufficiali da parte dell'Agenzia del Territorio, informazioni dedicate agli edifici rurali e alle domande di riconoscimento di questi immobili. E' stato presentato un documento dove vengono fornite delle informazioni specifiche sulla presentazione delle richieste. Con l'attiv...

Edifici Rurali: Come evitare Ici 2011
Arrivano delle notizie ufficiali da parte dell’Agenzia del Territorio, informazioni dedicate agli edifici rurali e alle domande di riconoscimento di questi immobili. E’ stato presentato un documento dove vengono fornite delle informazioni specifiche sulla presentazione delle richieste.

Con l’attivaizone del decreto Milleproroghe 216/2011 entro il 31 Marzo sarà possibile presentare le domande per la richiesta di ruralità. Questa possibilità è stata integrata grazie alla Legge Sviluppo. Un tempo tutto avveniva con disposizioni delle categoria catastali, ora con la Manovra Salva Italia tutto è cambiato.

Infatti saranno accettate solamente le domande presentate entro un certo termine, che inizialmente era stato fissato al 30 Settembre 2011 ma che alla fine è slittato al 31 Marzo 2012. Le richieste vanno effettuate attraverso una presentazione specifica modelli A, B e C.

Inoltre andranno allegate le certificazioni richieste redatte secondo il modello B per le abitazioni e C per le destinazioni. Perché fare domanda?visto il ritorno IMU dovrà essere pagato anche dagli edifici rurali ma almeno per il 2011 potrete evitare di spendere altri soldi.

Redazione Edilizia.com
19 Gennaio 2012

Articoli Correlati:

Commenta la notizia!

Condividi



SPONSOR

Uretek Skyscraper