Edilizia.com


139175 Operatori, 160 utenti online.

Preventivi gratuiti Edilizia.com

Cessione di 144 alloggi di edilizia residenziale pubblica

Su proposta dell'assessore alle politiche abitative Stefano Vinti, la Giunta regionale umbra, ha autorizzato la cessione di 144 alloggi di edilizia residenziale pubblica di proprietà del Comune di Perugia. La richiesta è arrivata dal Comune di Perugia che vuole dismettere questa parte di patrimonio ...

Su proposta dell’assessore alle politiche abitative Stefano Vinti, la Giunta regionale umbra, ha autorizzato la cessione di 144 alloggi di edilizia residenziale pubblica di proprietà del Comune di Perugia.

La richiesta è arrivata dal Comune di Perugia che vuole dismettere questa parte di patrimonio in quanto si tratta di alloggi con una anzianità di 25 anni di costruzione la cui manutenzione è diventata troppo onerosa, soprattutto per quanto riguarda l’adeguamento alle norme di sicurezza degli impianti, o di alloggi ubicati in edifici in gran parte di proprietà privata con notevoli costi di gestione e di manutenzione.

Già fissati con una precedente delibera di Giunta regionale le modalità ed i requisiti per la cessione degli alloggi, si dovrà procedere con il bando di vendita.

Il ricavato della cessione dei 144 alloggi, incamerato dalla Regione Umbria, sarà destinato al Fondo per le politiche abitative così da essere riutilizzato per i Piani operativi annuali di edilizia residenziale pubblica.

L’assessore Vinti ha dichiarato che con questa operazione si cercheranno di liberare risorse utili da destinare alla costruzione di nuovi alloggi di edilizia residenziale pubblica o all’ammodernamento di alloggi che necessitano di interventi di adeguamento o di restauro offrendo maggiori risposte, sia in termini di numeri che di qualità, alla domanda di alloggi che arriva dal territorio.

Il processo di cessione dei 144 alloggi è una delle tante operazioni attuate col fine di aiutare a portare avanti l' impegno preso con le famiglie umbre in difficoltà per la mancanza di abitazioni, affrontando in maniera incisiva i tagli disposti dal governo nazionale nel settore dell’edilizia sociale che hanno messo in grave difficoltà tutte le Regioni

Redazione Edilizia.com
31 Dicembre 2010

Articoli Correlati:

Commenta la notizia!

Condividi



SPONSOR

Uretek Skyscraper