Edilizia.com


138927 Operatori, 267 utenti online.

Iscrivi Gratuitamente su Edilizia.com

Seminario sul NUOVO DECRETO RUMORE

Il Seminario sul NUOVO DECRETO RUMORE si propone di chiarire da un lato le novità relative alla tutela dei lavoratori, dall'altro gli aspetti legati agli obblighi e alle responsabilità dei datori di lavoro e delle altre figure protagoniste ai sensi del D.Lgs. 626/94 (medici competenti,...

NUOVO DECRETO RUMORE

ARGOMENTI TRATTATI
Gli obblighi derivanti dagli adeguamenti alla Normativa Comunitaria stanno comportando una “piccola Rivoluzione” nell'ambito della legislazione in materia di tutela della Salute e Sicurezza sui luoghi di Lavoro.

Il DLgs 195/06 (Esposizione dei lavoratori ai rischi derivanti dagli agenti fisici – rumore) ha portato rilevanti novità nella valutazione dei rischi in ambito lavorativo.

Il Seminario organizzato da Sicurezzaonline si propone di chiarire da un lato le novità relative alla tutela dei lavoratori, dall'altro gli aspetti legati agli obblighi e alle responsabilità dei datori di lavoro e delle altre figure protagoniste ai sensi del DLgs 626/94 (medici competenti, RSPP, RLS, preposti, ecc.).

Trattandosi di una tipologia di rischi che interessa settori molto rappresentativi della realtà industriale (metalmeccanico, tessile, lavorazione del legno, edilizia, ecc…), questo appuntamento appare un momento molto importante di confronto anche per una approfondita analisi dei punti di sovrascrittura e quelli di innovazione rispetto all'abrogato capo IV del D.Lgs. 277/91.

DESTINATARI
• Datori di lavoro
• Responsabili e addetti al servizio di prevenzione e protezione
• Funzionari tecnici di vigilanza e controllo
• Consulenti in materia di igiene e sicurezza sul lavoro
• Progettisti.

Ulteriori informazioni sono reperibili alla pagina Seminario sul Nuovo Decreto Rumore

Redazione Edilizia.com
22 Novembre 2006

Articoli Correlati:

Commenta la notizia!

Condividi



SPONSOR

Uretek Skyscraper