Albe Case


Vivere in una casa che vive

ALBE CASE nasce all’inizio degli anni ’70 e realizza diverse tipologie di case prefabbricate in legno e interessanti strutture destinate ad attività ricettive (impianti balneari, bar, ristoranti, ecc.).
Le strutture in legno ALBE CASE garantiscono buone prestazioni tecniche con spessori ridotti: caratteristiche che perfezionano Progetti concepiti e realizzati nel completo rispetto delle vigenti norme in materia, per quanto riguarda la selezione dei materiali e per il dimensionamento statico.
ALBE CASE è sinonimo di qualità, puntualità e cortesia.

L’azienda è in grado di offrirvi:

Servizio completo di Consulenza tecnica e Commerciale
Per lo studio di fattibilità dei vostri progetti più ambiziosi vi proponiamo consigli pratici di progettazione, studi strutturali dell’opera, consulenza di ambientazione e suggerimenti sulla scelta dei materiali e delle finiture, certificati dal marchio UNI EN ISO 9001-2000.

Progettazione
Progettiamo opere articolate e predisponiamo verifiche strutturali per la realizzazione del progetto esecutivo, stendiamo relazioni di calcolo, antisismicità e isolamento termico. Offriamo consulenza impiantistica e piani operativi di sicurezza.

Produzione
Siamo strutturati per produrre internamente i singoli elementi partendo dall’approvvigionamento della materia prima selezionata con l’ausilio di macchinari e tecnologie sempre all’avanguardia.

Posa in opera
Nostro personale specializzato cura direttamente il montaggio delle strutture con sopralluogo preliminare in cantiere da parte di nostri tecnici. Ogni fase è concepita ed eseguita nel pieno rispetto delle norme di sicurezza ed igiene del cantiere.

Assistenza
Dopo la realizzazione dell’opera rilasciamo apposito manuale d’uso e manutenzione personalizzato per ogni singola costruzione.

Perché in legno
Vi state chiedendo perché costruire una casa in legno? Siete incuriositi all’idea ma in cerca di motivazioni e certezze? Mettete da parte lo scetticismo, dovete sapere che le costruzioni prefabbricate in legno:
Favoriscono un ambiente sano
Il legno è anallergico e grazie alla sua struttura fisica fa da schermo a fenomeni nocivi, come i campi elettromagnetici e le correnti elettriche. Il legno è un materiale vivo, che contribuisce al comfort abitativo filtrando e depurando l’aria interna dell’abitazione. È un materiale in grado di fornire un isolamento termico ottimale e di evitare la formazione di fastidiose condense e muffe. L’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) afferma che, abitare in una casa di legno, contribuisce a rafforzare il sistema immunitario.


Non presentano iter burocratici speciali
Le costruzioni prefabbricate in legno seguono lo stesso iter burocratico delle costruzioni tradizionali per quanto riguarda permessi e concessioni di legge: un tecnico del posto (nominato dal committente) segue la pratica fino all’ottenimento dei permessi. Per lo studio di fattibilità dei vostri progetti più ambiziosi ALBE CASE è in grado di fornirvi consigli pratici di progettazione e consulenza per il migliore inserimento della vostra casa nel contesto di ambientazione.

Collaudati sistemi di costruzione
ALBE CASE è in grado di realizzare abitazioni su misura seguendo ogni fase dalla progettazione alle chiavi in mano, con la possibilità di personalizzare e adattare tutta una serie di particolari (dai serramenti al colore). ALBE CASE utilizza collaudati sistemi costruttivi in legno massiccio o lamellare di conifera. Tre diverse tipologie di realizzazioni finali: Blockhaus, Komfort e Case Residenziali.

Garantiscono la vostra sicurezza
Le case in legno sono antisismiche: le pareti portanti e divisorie sono composte da elementi in legno molto flessibili che garantiscono il rispetto delle norme antisismiche. A questo proposito, ALBE CASE rilascia l’apposita Relazione di Antisismicità a Progetto completo. Il rischio d’incendio è pressoché identico a quello delle strutture in muratura; anzi, la parte più esterna in legno agisce da scudo protettivo per le pareti più interne, rallentandone la combustione. ALBE CASE dispone dei certificati CE e del Certificato d’Incollaggio.

Contribuiscono alla sostenibilità
Il legno è un materiale ecologico e naturale. Produce residui di lavorazione degradabili. Inoltre la passione per la natura ha permesso di sviluppare un preciso piano di abbattimento e conseguente rigenerazione dei boschi. Inoltre ALBE CASE realizza le proprie case secondo una “logica ecocompatibile”: presta attenzione ai materiali da costruzione utilizzati ed esegue un esame più approfondito rispetto all’insieme della costruzione.

Sono economiche e rapide nella posa
La possibilità di pianificare e realizzare la produzione in stabilimento presenta notevoli vantaggi. I tempi di realizzazione sono molto competitivi: circa 90 giorni per predisporre l’inizio dei lavori e 30 giorni per completare le fasi di posa in opera. Un ulteriore pregio è la possibilità di avere, a priori, un’analisi completa di tutti i costi per la costruzione dell’opera, riuscendo a redigere preliminari di spesa perfettamente coincidenti con le situazioni reali.
 


Categorie Merceologiche


ATTREZZATURE, MACCHINE e MACCHINARI
Prefabbricati e Box

DITTE e IMPRESE EDILI

Costruzioni, Falegnami



Condividi


Dati Aziendali

Via G. Sora, 22
25048 Edolo (Brescia)


Sito Web

4171 visualizzazioni.

116 visite al sito.

Contatta l'Azienda


Mappa


Prodotti


Residenziali
Residenziali
Le Case Residenziali ripropongono il gusto delle tradizionali abitazioni in muratura. La struttura ...
Blockhaus
Blockhaus
Le abitazioni Blockhaus garantiscono solidità e alte prestazioni in fatto d’isolamento ...