Home > Aertetto s.r.l. > AERcoppo

AERcoppo - Aertetto s.r.l.


AERcoppo si propone come sistema più efficace per ottenere una camera di ventilazione sottomanto della copertura

AERcoppo si propone come il sistema più semplice, elementare ed efficace per ottenere una camera di ventilazione sottomanto della copertura con ben cm2/m 560 di camera secondo le direttive della norma UNI 9460/2008, garantendo inoltre l’ancoraggio completamente a secco del manto, rispettando le norme per la posa dei coppi e impedendo il danneggiamento dello strato impermeabilizzante.

I VANTAGGI DI UN TETTO VENTILATO CON AERCOPPO:

  • CAMERA DI VENTILAZIONE: il sistema AERcoppo con la sua natura puntiforme crea un’intercapedine d’aria di sezione costante di cm2/m 560 senza listellature che possano in qualche modo ostruire i moti ascensionali dell’aria calda e garantisce la vera ventilazione secondo la norma UNI 9460/2008.
  • CONDIZIONI DI GARANZIA: i coppi sono posati su piedini in polipropilene copolimero stabilizzato ai raggi UVA senza essere a contatto con materiale idroscopico, soddisfacendo le norme UNI e ANDIL sulla posa.
  • FACILITA’ E VELOCITA’ DI POSA IN OPERA: grazie alla posa a secco del sistema e alla leggerezza che ne facilita le movimentazioni in quota, AERcoppo può essere messo in opera e smontato con rapidità e semplicità senza eguali sul mercato, su qualsiasi tipologia di tetto preesistente, sia esso con struttura in legno, laterocemento o metallica.
  • POSSIBILIA’ DI CREARSI IL PROPRIO PACCHETTO TERMOACUSTICO: AERcoppo è completamente indipendente dagli strati coibenti/impermeabilizzanti sottostanti, e può quindi essere applicato su qualsiasi tipo di strato termico-acustico senza i vincoli riconosciuti dei presagomanti attualmente in commercio.
  • STABILITA’ DELLA COPERTURA: i coppi sono agganciati uno con l’altro tramite le staffe dei piedini e i ganci, formando una catenaria, che rende il manto pedonabile in sicurezza e resistente ai venti più forti.
  • DURATA DELLA COPERTURA: il continuo passaggio d’aria sotto i coppi fa si che essi si asciughino velocemente in caso di pioggia, evitando deterioramenti dovuti al gelo e alla formazione di muschio. Inoltre elimina la condensa eventualmente formatasi al di sopra dell’isolante, mantenendo così inalterate negli anni le caratteristiche del manto e dell’isolante.
  • CONTINUITA’ DELLA GUAINA SUL COLMO: la continuità dello strato impermeabilizzante sul colmo farà si che eventuali infiltrazioni scorreranno sopra lo strato impermeabilizzante stesso, fino alla grondaia, evitando ristagni d’acqua e conseguenti marcescenze.
  • LIMITATA FORATURA DELLA GUAINA: gli unici fori da effettuare sulla membrana sono quelli che derivano dal fissaggio del colmo e della griglia di partenza che, di limitato numero e opportunamente trattati, non creeranno nessun pericolo di infiltrazione e conseguente marcescenza dello strato isolante.
  • SISTEMA ADATTO A RECUPERI E RESTAURI: il sistema si adatta a coppi di recupero, ed è l’ideale per restauri di palazzi storici e vincolati, poiché non è invasivo ed il montaggio non va a modificare le strutture esistenti.
  • AUMENTO DELL’EFFICIENZA DEI SISTEMI FOTOVOLTAICI INTEGRATI: AERcoppo si integra perfettamente con sistemi fotovoltaici integrati, garantendo una camera di ventilazione di cm2/m 600 sotto il pannello, consentendo così di abbassarne la temperatura e ovviare alle perdite di efficienza causate dal surriscaldamento dello stesso.

 

Per maggiori informazioni scarica il PDF




Richiedi un preventivo veloce!

Nome*:


Cognome*:


Città/Località*:


Provincia*:

Telefono*:


Email*:


Professione*:

Richiesta*:

Dichiaro di aver letto e accettato le condizioni di servizio e l'informativa sulla privacy*



Condividi


Dati Aziendali

Via Galvani 11
31022 Preganziol (Treviso)


Sito Web

2638 visualizzazioni.

73 visite al sito.

INFORMAZIONI - PREVENTIVO


Mappa


Prodotti


AERtegola
AERtegola
AERtegola, il sistema più semplice ed efficace per la realizzazione di veri tetti ventilati ...
AERcoppo
AERcoppo
AERcoppo si propone come il sistema più semplice, elementare ed efficace per ottenere una ...