Home > Acquastop > Sistema AcquaSTOP

Sistema AcquaSTOP - Acquastop


Sistema destinato a risolvere problemi di infiltrazioni di acqua nelle strutture interrate

Un’attività speciale in un settore particolare: il blocco delle infiltrazioni d’acqua nelle strutture edilizie interrate senza dover demolire nulla.

AcquaStop è il sistema destinato a risolvere problemi di infiltrazioni di acqua nelle strutture interrate sia in calcestruzzo, sia in altri materiali resistenti.

L’innovazione e il grande vantaggio offerti da questo metodo consistono nella possibilità di intervenire senza dover procedere a demolizioni del manufatto.

Tramite iniezioni di resine idroreattive si ricostruiscono in modo efficace le carenze di impermeabilizzazione di qualunque materiale da costruzione.

In particolare, il sistema sfrutta l'iniezione di materiali costituiti da resine idroespansive idrofile e fluide tramite l'utilizzo di macchinari speciali idraulicia pressioni controllate, all'interno della struttura.

Il prodotto iniettato, caratterizzato dall'elevata fluidità, si posiziona tra l'arrivo della percolazione e la massa della struttura.

Pochi minuti dopo la catalizzazione la resina si trasforma in un materiale dalle alte caratteristiche impermeabili ad elevata elasticità.

In questo modo la struttura non viene a contatto con l'acqua o con la percolazione traendone vantaggio per qui fenomeni continui di ossidazione della superficie strutturale.

Gli operatori impiegati nel sistema Acquastop, hanno un alto grado di specializzazione.

Operano nel rispetto del protocollo di intervento che prevede la massima attenzione durante tutta la fase dei lavori, a partrire dall'arrivo in cantiere sino alla fine della lavorazione.

Hanno totale padronanza delle macchine utilizzate per l'iniezione e della resine utilizzate modificando secondo gli standard le concentrazione dei prodotti per un utilizzo ottimale.

Una particolare attenzione viene data alla sicurezza tramite l'utilizzo di maschere, guanti, tute protettive, l'operatore per noi è sempre al primo posto.

AcquaStop proietta così verso il prossimo ventennio un nuovo sistema di intervento e risoluzione in tutta una serie di problematiche importanti, per le quali l’unica possibilità di soluzione sino a oggi utilizzata era quella invasiva e distruttiva per le strutture.

 




Condividi


Dati Aziendali

Via Sardegna 17
20060 Vignate (Milano)


Sito Web

4447 visualizzazioni.

75 visite al sito.

INFORMAZIONI - PREVENTIVO


Mappa