Home > Uretek Italia S.P.A. > Deep Injections

Deep Injections - Uretek Italia S.P.A.


Consolidamento dei terreni con resina GEOPLUS®, la superconsolidante da 10.000 kPa

La presenza di una crepa sul muro è un sintomo da non sottovalutare, perché può nascondere un cedimento del terreno di fondazione.

I cedimenti sono un fenomeno diffuso e provocato da numerose cause quali: rapidi cambiamenti climatici, piogge intense alternate ad elevate temperature, rottura di tubazioni o condotti fognari, vibrazioni e scavi.
Anche le scadenti caratteristiche del terreno di fondazione possono causare il cedimento di una costruzione sovrastante, che si manifesta con la formazione di crepe sui muri di facciata e pavimentazioni interne.

Da Uretek, l’azienda leader nel consolidamento del terreno con iniezioni di resina espandente, arriva lo speciale metodo brevettato denominato Deep Injections®, che compatta il terreno in modo veloce e definitivo risolvendo il problema in profondità.

Con il sistema Deep Injections Uretek risolve ogni problema di cedimento con soluzioni progettate ad hoc sia per abitazioni private, condomini e fabbricati industriali che per edifici di valore storico-artistico, come dimostra la sua applicazione in un contesto importante quale quello del Palazzo di Punta della Dogana a Venezia.

Il metodo brevettato Uretek Deep Injections® è l’unico metodo di consolidamento dei terreni, con iniezioni di resine espandenti, che può annoverare 19 anni di applicazioni e oltre 20.000 interventi realizzati in tutto il mondo
Le iniezioni sono realizzate a tre o più livelli di profondità per risolvere ogni criticità in modo veloce e duraturo con un sistema innovativo che sfrutta le peculiari caratteristiche della resina Geoplus® (ecocompatibile e testata nei laboratori dell’Università di Padova).
 
Il metodo Uretek: risultati sicuri in tre semplici passi

  1. Dopo che i tecnici hanno effettuato il sopralluogo gratuito, dall’analisi del quadro fessurativo e dei parametri del terreno, si stabilisce la tipologia di intervento da realizzare utilizzando, laddove necessario, un software di calcolo dedicato.
  2. Durante l’intervento la normale attività all’interno dell’edificio non viene interrotta. 
    I lavori iniziano con la realizzazione di microperforazioni con un diametro inferiore ai 3 cm, lungo i muri portanti ed attraverso la fondazione, per raggiungere il terreno da trattare. 
  3. Successivamente nei fori vengono inserite delle cannule di acciaio per permettere l’iniezione della resina che espandendo consolida immediatamente il terreno. Geoplus, in grado di sollevare un edificio fino a 50 cm, passa in pochi istanti dallo stato liquido a quello solido espandendosi in ogni direzione ed esercitando sul terreno circostante una pressione superiore a 100 kg/cm2. 

Alla fine dell’intervento, rapido e sicuro grazie ad un costante monitoraggio laser, il problema è risolto in maniera veloce e definitiva.

Il metodo Deep Injections di Uretek è garantito 10 anni. 

 

Documenti


Scheda Tecnica



Richiedi un preventivo veloce!

Nome*:


Cognome*:


Città/Località*:


Provincia*:

Telefono*:


Email*:


Professione*:

Richiesta*:

Dichiaro di aver letto e accettato le condizioni di servizio e l'informativa sulla privacy*



Condividi


Dati Aziendali

Via Dosso Del Duca N° 16
37021 Verona (Verona)


Sito Web

10256 visualizzazioni.

282 visite al sito.

INFORMAZIONI - PREVENTIVO


Mappa


Prodotti


Walls Restoring
Walls Restoring
Iniezioni di resina con forza di espansione calibrata nelle strutture murarie
Deep Injections
Deep Injections
Consolidamento dei terreni con resina GEOPLUS®, la superconsolidante da 10.000 kPa
Floor Lift
Floor Lift
Iniezioni di resina espandente sotto le pavimentazioni
Cavity Filling
Cavity Filling
Riempimento completo e stabilizzazione di cavità sotterranee e vespai