Uretek Italia S.P.A.


Consolidamento fondazioni terreni con resine espandenti

Uretek Italia S.P.A. si occupa da sempre di iniezioni di resina espandente.Molto attenta alle innovazioni l’azienda investe, ingenti risorse umane ed economiche nel campo della ricerca applicata. Lo sviluppo di nuove tecnologie, l’ottenimento di brevetti internazionali, la collaborazione con prestigiose università italiane ed europee e le certificazioni di qualità sono il risultato di un’azione rivolta costantemente al miglioramento aziendale.

 

www.Uretek.it

Le tecnologie Uretek
I vantaggi Le tecnologie Uretek consentono di realizzare il consolidamento del terreno di fondazioni e/o pavimentazioni senza ricorrere al tradizionale intervento dell’impresa edile, eliminando i disagi connessi alla cantierizzazione ed offrendo un servizio rapido, pulito, con effetto immediato e meno oneroso.

Le risorse 
Gli interventi sono eseguiti da team di tecnici specializzati Uretek, autonomi nella realizzazione dell’intervento, dotati di attrezzatura tecnica specifica, allestita su appositi camion-officina.La continua ricerca nel campo tecnologico, le modalità di addestramento del personale e di manutenzione preventiva dei mezzi, consentono ad Uretek di garantire l’intervento di operatori tecnici competenti con attrezzature efficienti e all’avanguardia.e/o pavimentazioni senza ricorrere al tradizionale intervento dell’impresa edile, eliminando i disagi connessi alla cantierizzazione ed ed offrendo un servizio rapido, pulito, con effetto immediato e meno oneroso.
 

Principi ed obiettivi strategici

  • Gestione sistematica dei processi aziendali; 
  • Orientamento dell'organizzazione sulle esigenze del cliente/utente del servizio; 
  • Coesione e coinvolgimento di collaboratori esperti; 
  • Miglioramento continuo del servizio e dell'organizzazione, mediante scelte gestionali basate su analisi statistiche di dati oggettivi; 
  • Pubblicazione di articoli scientifici e partecipazione ai convegni di settore; 
  • Organizzazione di incontri con i tecnici del settore; 
  • Investimenti in ricerca e sperimentazione; 
  • Un rapporto di collaborazione affidabile e costruttiva con i fornitori; 
  • Rispetto della legislazione e degli accordi applicabili alla sicurezza sul lavoro; 
  • Coinvolgimento nella gestione della sicurezza sul lavoro dell’intera organizzazione aziendale, dal datore di lavoro sino ad ogni lavoratore, ciascuno secondo le proprie attitudini e competenze.

 

Mission
La notevole espansione dell’azienda, dalla fondazione di Uretek S.r.l. ad oggi, va attribuita alla ricerca di un miglioramento continuo. La mission di Uretek, inalterata nel tempo, è: “ un prodotto sempre migliore, un metodo da inventare quando non esiste e da perfezionare in continuazione quando già inventato”.

La Storia
Uretek S.r.l. è stata fondata nel 1990 e si occupa da sempre d’iniezioni di resina espandente.

Nel 1996 viene brevettato il metodo per il consolidamento del terreno “Uretek Deep Injections®”, che consente di migliorare le caratteristiche del terreno di fondazione iniettando in profondità la speciale resina ad alta pressione d’espansione “Uretek Geoplus®.
Questa tecnologia, che rappresenta tutt’ora il “core business” aziendale, viene affiancata al metodo “Uretek Floor Lift® per il sollevamento ed il livellamento di pavimentazioni avvallate con iniezioni di resina espandente in corrispondenza dell’interfaccia terreno-massetto. 
Nel 2004 viene presentato “Walls Restoring®, un sistema innovativo nell’applicazione, che tramite l’azione peculiare della resina espandente IDRO CP 200 è finalizzato a rinforzare e ripristinare strutture murarie deteriorate.
Nel 2006 vede la luce “Cavity Filling®, una tecnologia rivolta al riempimento di cavità interrate e vespai mediante pompaggio di argilla espansa e successiva iniezione di resina espandente.
Nel 2008 Uretek S.r.l. ottiene la Certificazione di Sistema di Gestione di Qualità UNI EN ISO 9001:2008 (numero certificato 50 100 7969) per la progettazione ed esecuzione di interventi di consolidamento di terreni di fondazione con iniezioni di resine espandenti.
Nel 2011 Uretek S.r.l. ottiene la Certificazione di Sistema di Gestione Sicurezza e Salute Lavoratori BS OHSAS 18001:2007 (numero certificato 50 100 10538).
Nel 2012 Uretek S.r.l. ottiene il Certificato di Ispezione TÜV in cui “...viene dimostrata la versatilità del metodo Uretek permettendo di modificare l’intervento in corso d’opera, qualora necessario, sulla base di quanto emerge durante la perforazione e quindi delle reali caratteristiche delle fondazioni riscontrate, dai risultati che emergono dalle prove penetrometriche comparative, dai risultati che emergono dalle livellazioni di precisione eseguite durante tutte le fasi dell’intervento...”
Nel 2013 Uretek S.r.l. ottiene la Certificazione di Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001:2004 per la progettazione ed esecuzione di interventi di consolidamento di terreni di fondazione con iniezione di resine poliuretaniche espandenti.
Nel 2014 a partire dal 1 gennaio, Uretek S.r.l. diventa URETEK ITALIA S.P.A. società con un Capitale Sociale di € 1.000.000,00 interamente versato.
Questo cambiamento societario rappresenta un’evoluzione dell’azienda mirata ad aumentarne la solidità e offrire alla propria clientela maggiori garanzie e sicurezza.

Oggi Uretek S.r.l. è un’azienda in continua espansione, con un vasto bagaglio di esperienze, costantemente orientata verso la ricerca e lo sviluppo. 


Categorie Merceologiche


ATTREZZATURE, MACCHINE e MACCHINARI
Risanamento

MATERIALI EDILI
Additivi e Ancoranti, Chimici, Deumidificanti e Risanamento Edifici, Guaine Bitumi e Impermeabilizzanti, Rinforzi Strutturali, Sigillanti

DITTE e IMPRESE EDILI

Consolidamenti, Costruzioni, Movimento Terra, Pozzi e Autospurghi, Sondaggi e Trivellazioni, Ristrutturazioni



Condividi


Dati Aziendali

Via Dosso Del Duca N° 16
37021 Verona (Verona)


Sito Web

10247 visualizzazioni.

282 visite al sito.

Contatta l'Azienda


Mappa


Prodotti


Walls Restoring
Walls Restoring
Iniezioni di resina con forza di espansione calibrata nelle strutture murarie
Deep Injections
Deep Injections
Consolidamento dei terreni con resina GEOPLUS®, la superconsolidante da 10.000 kPa
Cavity Filling
Cavity Filling
Riempimento completo e stabilizzazione di cavità sotterranee e vespai
Floor Lift
Floor Lift
Iniezioni di resina espandente sotto le pavimentazioni