Edilizia.com


138927 Operatori, 103 utenti online.

Iscrivi Gratuitamente su Edilizia.com

Responsabilità sociale: UNI ISO 26000

Le prime anticipazioni sulla linea guida UNI ISO 26000....

In occasione delle celebrazioni per la Giornata Mondiale della Normazione, con la recentissima pubblicazione del Draft International Standard ISO/DIS 26000 e la prossima fase di voto, si siano create le condizioni per la presentazione e la discussione del lavoro in corso di svolgimento presso l’ISO.

Assunzione di responsabilità da parte di un’organizzazione per le conseguenze delle sue decisioni e delle sue attività sulla società e sull’ambiente, attraverso un comportamento etico e trasparente: questa è la definizione di “responsabilità sociale” contenuta nel progetto di norma ISO 26000.

Oltre all’ufficialità, all’internazionalità e alla condivisione, il progetto di norma ISO 26000 ha come punti di forza la ricchezza di rappresentatività dei soggetti che la stanno mettendo a punto, che ha permesso di includere temi come la governance, i diritti umani, le condizioni di lavoro, l’ambiente, le pratiche commerciali, il rapporto con il consumatore e l’impatto sulla società.

L'appuntamento è martedì 24 novembre, a Roma, presso Villa Lubin. Alla manifestazione, organizzata da UNI e CNEL, interverranno i rappresentanti degli stakeholder nazionali che si sono impegnati a portare la posizione italiana nel contesto internazionale ISO. La partecipazione è gratuita, previa registrazione. Online è disponibile gratuitamente il progetto ISO, giunto allo stadio di draft e attualmente in fase di votazione.

In allegato il programma dell'evento.

 

Redazione Edilizia.com
10 Novembre 2009

Articoli Correlati:

Commenta la notizia!

Condividi



SPONSOR

Uretek Skyscraper