Home > TecnoRed S.r.l. > Drykit®System

Drykit®System - TecnoRed S.r.l.


barattoli_3_zip.jpg

Drykit è un esclusivo sistema brevettato in grado di formare, alla base di qualsiasi tipo di muratura fuoriterra antica o recente, una barriera chimica continua e inalterabile nel tempo, ottenuta mediante formulati idrofobizzanti, all’acqua o in solvente inseriti a lenta diffusione, tramite l’apposita attrezzatura “usa e getta”, seguendo le istruzioni indicate nel “Manuale Istruzioni” che accompagna ogni singola fornitura.

distecnico_dopo.jpgAttrezzatura usa e getta
L’attrezzatura usa e getta, appositamente studiata e brevettata, si compone di sacche graduate munite di maniglia e regolatore di flusso posizionato lungo il tubicino di raccordo ai diffusori. I diffusori sono realizzati con un particolare tipo di cellulosa ed hanno il compito di far assorbire uniformemente il formulato alla muratura, impedendo che lo stesso segua vie preferenziali o cada all’interno di fessurazioni o cavità. L’utilizzo dei diffusori consente, pertanto, anche il trattamento delle murature realizzate in laterizio, quelle di blocchetti di cemento con foro centrale ecc... Ai lati del diffusore vi sono da una parte il tappo espulsore, dall’altra la corona in plastica che facilita le operazioni di fissaggio ed il beccuccio per il raccordo con il tubicino vitrex della sacca. Utilizzo Seguendo le istruzioni contenute nel “Manuale Istruzioni”, dovranno essere effettuate inizialmente le operazioni di tracciatura e, successivamente, le perforazioni orizzontali “non inclinate” con diametro millimetri 22, realizzando le stesse con interasse di 15 cm. I fori dovranno essere quasi passanti e posizionati a 15 cm di altezza dalla quota del pavimento. In caso di differenza di quota, la quota di riferimento dovrà essere sempre riferita a quella del pavimento più alto tra l’interno e l’esterno dell’edificio. Si dovranno inserire e fissare i diffusori nelle perforazioni utilizzando gesso da presa, cemento rapido o schiuma sigillante.

Modalità di impiego Collegare le sacche ai diffusori, riempiendole successivamente del formulato prescelto in quantità variabile in funzione dello spessore delle murature. Le quantità vengono riportate nell’apposita tabella del “Manuale Istruzioni". Sempre nel manuale si troveranno, inoltre, tutte le indicazioni relative al ripristino degli intonaci unitamente a quelle relative all’applicazione delle boiacche saline di sottofondo TRH745 unitamente a TRB305. I formati Tutti i formulati del DryKit®System garantiscono, in ugual misura, la certezza del risultato; le differenze riguardano esclusivamente alcuni componenti che variano in funzione della tipologia di muratura da risanare: per murature affrescate il formulato specifico risulta essere il TRF135, per quelle storiche con obbligo di mantenimento degli intonaci originali il TRS114, per tutti gli altri tipi di murature il TRE128 all’alcool garantisce tempi rapidi di asciugatura, mentre i tempi risultano più lunghi con il formulato specifico TRX118.

sacca_dry_kit.jpgFormulato Drykit TRF135:
Soluzione di polisilossani modificati in solventi super rettificati con agenti penetratori e tensioattivi equilibratori in formulato pronto all’uso.

Formulato Drykit TRS114:
Soluzione di polisilossano oligomerico in solvente alfatico dearomatizzato con agenti promotori della penetrazione – formulato pronto all’uso.

Formulato Drykit TRX118:
Soluzione bicomponente A+B a base di silani monomeri bicomponenti a catalisi separata con agenti promotori della penetrazione. Formulato ad elevata resistenza allo stoccaggio (oltre 3 anni dalla data indicata sulla confezione). Componente A: catalizzatore con agenti promotori della penetrazione e sostanza attiva di base. Componente B: sostanza attiva reattiva.

Formulato Drykit TRE128:
Soluzione bicomponente A+B a base di microemulsione silossanica in solventi eteropolari idrolizzati a catalisi separate con agenti promotori della penetrazione.

Formulato ad elevata resistenza allo stoccaggio (oltre 3 anni dalla data indicata sulla confezione). Componente A: catalizzatore con agenti promotori della penetrazione e sostanza attiva di base. Componente B: microemulsione attiva reattiva.

Consumi
Mediamente occorrono 25/30 litri di formulato per il trattamento di una muratura di un metro di spessore, oltre a 6 diffusori di lunghezza cm 92 (L92). Caratteristiche e precauzioni Come specificato nella scheda relativa ai formulati, i prodotti utilizzati possono essere suddivisi in due categorie: formulato all’acqua TRX118 e formulati in solvente TRS114 e TRF135. Negli ultimi anni è stato inserito il prodotto TRE128 denominato “ecologico”, che può essere assimilato tra i prodotti all’acqua per quanto concerne le norme di sicurezza e prevenzione e nella categoria dei solventi relativamente alle caratteristiche dei tempi di asciugatura. I formulati all’acqua non presentano particolari problemi. Vanno tenuti, come tutti gli altri prodotti, lontano dalla portata dei bambini e durante la loro miscelazione consigliamo di utilizzare occhiali e guanti protettivi, in quanto si tratta di prodotti leggermente basici. In caso di utilizzo in prossimità di pavimenti in cotto, si dovranno realizzare delle sigillature a perfetta tenuta o effettuare idonee “schermature” o “protezioni” per evitare possibili macchie.

dry_kit.jpgPer la rimozione delle stesse si potrà eventualmente utilizzare una soluzione leggermente acida formata da acqua e acido cloridrico. Per i formulati in solvente si dovrà soprattutto prestare attenzione che durante il loro impiego non vengano utilizzate fiamme libere nelle vicinanze, in quanto infiammabili. Durante la fase di trasfusione si consiglia, a scopo precauzionale, di tenere un estintore nelle vicinanze. Se utilizzati in edifici abitati, i locali dovranno essere adeguatamente ventilati per un periodo di 15/20 giorni, per permettere un adeguato ricambio d’aria.

Confezioni
Fusti da 25Lt per formulati monocomponenti tipo TRF135 e TRS114.
Fusti da 25Lt A+B per i prodotti bicomponenti TRE128 e TRX118.
Materiali in omaggio: 3 sacche per ogni fusto.

Scarica Scheda Tecnica

 

1_3.jpg 2_4.jpg 3_1.jpg
4.jpg 5.jpg posa_in_opera_3_1.jpg



Richiedi un preventivo veloce!

Nome*:


Cognome*:


Città/Località*:


Provincia*:

Telefono*:


Email*:


Professione*:

Richiesta*:

Dichiaro di aver letto e accettato le condizioni di servizio e l'informativa sulla privacy*



Condividi


Dati Aziendali

Via S. Michele N° 3/a
37033 Verona (Verona)


Sito Web

12321 visualizzazioni.

594 visite al sito.

INFORMAZIONI - PREVENTIVO


Mappa


Prodotti


Drykit®System
Drykit®System
Esclusivo sistema brevettato usa e getta per risanare tutti i tipi di murature!
Inietta & Consolida
Inietta & Consolida
Ideale per il consolidamento di tutti i tipi di murature antiche o tradizionali realizzate in ...
Inietta & Impermeabilizza
Inietta & Impermeabilizza
Sistema bentonitico bicomponente “A+B” che consente, tramite iniettori ...
AntiAge Cream
AntiAge Cream
Creme silaniche a penetrazione profonda per risanare tutti i tipi di superfici
Dry Gel
Dry Gel
Sistema semplicissimo ed efficace per bloccare la risalita dell’acqua per capillarità sulle ...