SIABS S.r.l.


Il calore del sole, il risparmio del gas!

SIABS S.r.l. è nel settore del riscaldamento radiante a gas dal 1952

Siamo specializzati nella costruzione dei diffusori termici a piastrine ceramiche e commercializzamo i tubi radianti di Roberts Gordon, leader a livello mondiale. Proponiamo una gamma ampia di prodotti, facili da installare, sicuri, semplici ed affidabili nel funzionamento, e con costi di manutenzione estremamente contenuti.

Gli apparecchi di riscaldamento radiante a gas di SIABS sono sono la miglior soluzione per il riscaldamento totale o localizzato, saltuario o continuativo di tutti i grandi ambienti : capannoni industriali (attività di produzione, stoccaggio e manutenzione), luoghi di culto, attività sportive e ricreative, allevamenti e stalle, aree all’aperto.

Per ricevere informazioni, cataloghi o richiedere un preventivo gratuito o un sopralluogo è possibile contattarci al numero 02-90384081.

L’azienda e la sua storia
SIABS S.r.l. può contare su una lunga tradizione nel settore del riscaldamento radiante a gas: dai primi apparecchi forniti al Duomo di Milano e al Comitato organizzatore Olimpiadi Invernali del 1956 a Cortina d’Ampezzo, fino ai moderni bruciatori di processo industriale per progetti speciali di riscaldamento, fusione, essiccatura, grigliatura, ecc.

Dedichiamo particolare attenzione al prodotto, ricercando il continuo miglioramento ed ampliamento della gamma.

Ci contraddistingue una particolare sensibilità nel saper ascoltare, cogliere e trasferire prontamente sul prodotto le esigenze dei Clienti e del mercato : questo ci permette di esser presente ed esportare in ca. 20 paesi.

Mettiamo a disposizione dei nostri clienti un patrimonio importante d’esperienze e problemi risolti nelle più svariate applicazioni di riscaldamento di capannoni industriali, di aree all’aperto, di luoghi di culto, di aree dedicate ad attività sportive e ricreative, di allevamenti e stalle, e di trattamenti all’interno di processi industriali.

Siamo a completa disposizione per supporto pre-vendita (progettazione, consigli, sopralluoghi, ecc.) e post-vendita, con assistenza tempestiva e qualificata.

Siamo certificati in tutti i paesi UE con certificato KIWA-GASTEC.

I “plus” del riscaldamento radiante

Negli apparecchi SIABS la trasmissione del calore avviene per IRRAGIAMENTO: tutti i corpi con temperatura superiore allo zero assoluto (- 273 °C) emettono energia termica sottoforma di raggi infrarossi (stessa modalità del sole) dovuta alla vibrazione degli atomi che costituiscono il corpo stesso.

L’energia viaggia in linea retta alla velocità della luce e si trasforma immediatamente in calore quando incontra/lambisce un corpo a temperatura inferiore: sono riscaldati solo i corpi e le superfici, ma non l’aria (volumi) che li contengono.

La trasmissione del calore per irraggiamento presenta IMPORTANTI VANTAGGI legati al fatto che si trasferisce il calore solo dove è necessario, senza scaldare l’aria e senza muoverla :

  • minor potenza installata e minori costi d’investimento
  • rapidamente a regime, maggior efficienza energetica, minori costi di esercizio
  • possibilità di riscaldare aree localizzate, zone, e potenziare l’impianto nel tempo
  • facilità d’installazione e gli apparecchi non occupano spazio a terra
  • manutenzione minima e rumorosità molto contenuta
  • trasmissione soft del calore, maggior comfort per le persone
  • non si ha stratificazione d’aria (elevate temperature nella parte alta del capannone)
  • non si ha circolazione d’aria e movimento di polveri (dannoso per persone e per alcuni prodotti)

Le applicazioni

RISCALDAMENTO di CAPANNONI INDUSTRIALI, anche con isolamento precario: officine meccaniche, industrie siderurgiche, acciaierie, fonderie, carpenteria pesante e lavorazione dei metalli in genere, cantieri navali, cantieri edili, cementifici, stabilimenti lavorazione marmo e materiali per l’edilizia, stabilimenti e laboratori per lavorazione/produzione vetro, serre, hangar di aeroporti, linee di assemblaggio, depositi e zone di carico/scarico all’aperto, protezioni antigelo ed altri ancora…

RISCALDAMENTO di LUOGHI di CULTO in tutte le dimensioni ed architetture, dalla piccola Cappella alla Cattedrale; sono disponibili sia diffusori per installazione con collegamento alla rete del gas, che versioni carrellate per piccole Chiese.

RISCALDAMENTO di AREE ALL’APERTO : mercati rionali e attività ambulanti, aree all’aperto di bar, ristoranti/pizzerie, pub, discoteche e locali pubblici in genere, porticati e terrazze, mostre ed esposizioni; ideali per la realizzazione di ambienti per fumatori “all’aperto” in inverno.

RISCALDAMENTO di ATTIVITA’ SPORTIVE e RICREATIVE : è possibile riscaldare l’intera struttura o solo le zone dedicate agli spettatori di palestre, palazzetti sportivi, campi da tennis, piscine all’aperto, postazioni per allenamento invernale di golf.

RISCALDAMENTO di ALLEVAMENTI e STALLE : di maiali, tacchini, polli e struzzi con trasmissione soft e distribuzione uniforme del calore a livello pavimento a vantaggio delle condizioni dell’animale, soprattutto se in fase di crescita, migliorandola; versioni idonee per tutte le tipologie di ambienti, anche quelli più “sporchi” (polvere, piume, acqua). Grazie alla trasmissione omogenea del calore gli animali si distribuiscono uniformemente nello spazio a loro disposizione.


Categorie Merceologiche


ATTREZZATURE, MACCHINE e MACCHINARI
Riscaldamento e Condizionamento

MATERIALI EDILI
Termoidraulica e Impianti Termici

DITTE e IMPRESE EDILI

Termoidraulica e Condizionamento



Condividi


Dati Aziendali

Viale del Lavoro N° 7
20010 Casorezzo (Milano)


Sito Web

3744 visualizzazioni.

196 visite al sito.

Contatta l'Azienda


Mappa


Prodotti


Apparecchi mobili carrellati
Apparecchi mobili carrellati
SIABS è leader europeo nella produzione di apparecchi per ...
Impianti di riscaldamento a gas
Impianti di riscaldamento a gas
SIABS è leader europeo nella produzione di apparecchi per ...