Home > Polimeni S.r.l. > Tettofacile: Struttura Modulare Antisismica

Tettofacile: Struttura Modulare Antisismica - Polimeni S.r.l.


Il sistema Tettofacile è perfetto per costruzioni in zona sismica.

Tettofacile è un sistema leggero, versatile e facile da montare, ideale per realizzare tetti e coperture in genere, in modo semplice, veloce ed economicamente vantaggioso.
Tettofacile si basa sull’utilizzo di strutture tralicciate in acciaio zincato a caldo, che non necessitano di manutenzionee assicurano stabilità e inalterabilità nel tempo.
La struttura offre inoltre straordinari vantaggi legati alla ventilazione dell’ambiente interno e al risparmio energetico.
Il Sistema Tettofacile, brevettato a livello europeo, è ideato e realizzato dalla società Polimeni srl che da oltre 15 anni apporta al progetto originale modifiche migliorative dettate dall’esperienza. L’innovativo Sistema Tettofacile è stato sviluppato ponendo
attenzione alle normative vigenti in campo di risparmio energetico, e al rispetto dell’ambiente in cui viviamo.

Il tetto che rispetta l’ambiente: leggero e 100% recuperabile.Il peso e gli imballi limitati, a parità di metratura, dei materiali che comporranno la struttura permette di limitare gli sprechi di denaro durante la fase di trasporto e, allo stesso tempo, di contenere al minimo le emissioni di sostanze inquinanti nell’atmosfera. La recuperabilità della struttura consente di realizzare un investimento che dura e si rivaluta nel tempo, qualora fossero necessari ampliamenti o ristrutturazioni, anche dopo molti anni dalla prima installazione. Infatti sarà possibile un’opera di sopraelevazione del sottotetto, mantenendo la stessa “ossatura” della copertura, e senza sprechi di materiale legnoso deperibile e, dunque, senza abbattimenti superflui di alberi,così importanti per l’aria che respiriamo.

Caratteristiche:

  • AUTOPORTANTE: realizzazione di coperture autoportanti, non spingenti e senza supporti intermedi.
  • ANTISISMICO: dotato di dispositivi di riduzione delle azioni sismiche orizzontali sulle strutture portanti.
  • LEGGERO: strutture leggerissime (8/12 Kg/mq) in acciaio zincato a caldo, ideali nelle zone a rischio sismico e nei centri storici, ottimo rapporto: peso – ingombro – capacità portante.
  • MODULARE: una struttura tipo meccano da assemblare in opera con estrema facilità, adattabile a qualsiasi tipologia di copertura e forma del tetto, kit standard per abbaini e finestre a tetto.
  • RECUPERABILE: struttura interamente imbullonata, inalterabile nel tempo, priva di manutenzione e riutilizzabile in caso di modifiche o sopraelevazioni.
  • VENTILATO: innovativo sistema di ventilazione naturale dell’intercapedine, aumenta le capacità termiche del pacchetto in inverno ed elimina l’accumulo della calura nelle mansarde e nei sottotetti in estate.Valida alternativa alle soluzioni tradizionali di un tetto massivo (D.P.R.59/09).
  • VELOCE: straordinaria velocità di posa in opera della struttura senza necessità di manodopera specializzata.
  • VERSATILE: massima flessibilità in fase di montaggio con ampi margini di regolazione.

Struttura antisismica, leggera e resistente! Innovativo sistema brevettato.

Le caratteristiche intrinseche del sistema Tettofacile (leggerezza, snellezza, flessibilità) calzano perfettamente con i principi della teoria delle costruzioni in zona sismica; infatti, di per sè, minimizzano le sollecitazioni indotte dall’evento sismico sulle strutture di supporto sottostanti.

AZIONI TRASVERSALI:

La possibilità di rotazione del dispositivo di fi ssaggio a terra riduce l’effetto delle azioni orizzontali sul cordolo perimetrale. Questo dispositivo, infatti, permettendo limitate rotazioni, consente di scontare l’effetto prodotto dall’evento sismico in spostamento, piuttosto che in deformazione, mantenendo integro l’ancoraggio delle strutture di copertura al fabbricato sottostante.

AZIONI LONGITUDINALI:

Inoltre la presenza della crociera di falda conferisce un alto grado di rigidezza alla copertura nel suo piano, garantendo una distribuzione più omogenea delle azioni orizzontali
sulle porzioni di fabbricato deputate al sostegno dei carichi gravitazionali.
In caso di sisma la struttura risulta, dunque, in grado di limitare l’entità della scossa, smorzando l’energia delle forze inerziali e mantenendo comunque la capacità portante.




Richiedi un preventivo veloce!

Nome*:


Cognome*:


Città/Località*:


Provincia*:

Telefono*:


Email*:


Professione*:

Richiesta*:

Dichiaro di aver letto e accettato le condizioni di servizio e l'informativa sulla privacy*



Condividi


Dati Aziendali

Via Braie N° 302
18033 Camporosso Mare (Imperia)


Sito Web

7124 visualizzazioni.

729 visite al sito.

INFORMAZIONI - PREVENTIVO


Mappa


Prodotti


Tettofacile: Struttura Modulare Antisismica
Tettofacile: Struttura Modulare
Le caratteristiche intrinseche del sistema Tettofacile(leggerezza, ...
Tettofacile: Camino Ventilato Linea Vita
Tettofacile: Camino Ventilato Linea Vita
La soluzione Tettofacile offre la possibilità di sfruttare i ...