Home > Polimeni S.r.l. > Tettofacile: Camino Ventilato Linea Vita

Tettofacile: Camino Ventilato Linea Vita - Polimeni S.r.l.


La soluzione Tettofacile ha una struttura leggera e senza massa che si pone come alternativa ai tetti massicci.

La soluzione Tettofacile offre la possibilità di sfruttare i vantaggi di una struttura leggera e senza massa che, grazie alla ventilazione naturale dell’ intercapedine formata dai tralicci, si pone come valida alternativa alle soluzioni tradizionali di un tetto massivo (D.P.R. 59/09). Il sistema brevettato evita l’accumulo della calura estiva ed isola l’appartamento sottostante dal freddo invernale.

Il funzionamento è gestito autonomamente da una centralina (PLC) con orologio e sensore di temperatura. L’azienda inoltre ha sviluppato un nuovo CAMINO per la ventilazione che racchiude in se il palo della LINEA VITA ottenendo così il duplice vantaggio di eliminare eventuali inestetismi, legati all’esistenza di più pali in acciaio sopra al manto di copertura e dare comunque la predisposizione con un ‘punto certo’ a chi voglia posticipare l’installazione dei dispositivi anticaduta.

VENTILATO ESTATE:

L’irraggiamento solare dà moto ad una ventilazione naturale che smaltisce il calore prima che si accumuli nel tetto
e nei locali sottostanti.
Per tutta la notte la ventilazione prosegue meccanicamente distribuendo nell’intercapedine del sistema Tettofacile e all’interno dei locali mansardati l’aria fresca proveniente dall’esterno.

CALDO D’INVERNO:

In inverno nelle ore fredde,  viene chiusa la valvola a farfalla del camino, e il calore prodotto nell’appartamento, risalendo la fessura perimetrale, contribuisce a mantenere mite l’aria nell’intercapedine del sistema Tettofacile, interrompendo la conduzione diretta del freddo, dall’esterno all’interno, mantenendo di conseguenza più caldi sia il controsoffi tto che i locali sottostanti. In sintesi viene meno la componente di dispersione del controsoffi tto.
Aprendo la valvola a farfalla si dà moto alla ventilazione naturale di locali sottotetto generando un ricambio d’aria che contribuisce a rendere più salubri gli ambienti abitativi, riducendo la formazione di muffe e condense interstiziali.

A complemento della struttura tralicciata la Polimeni srl propone Tettofacile Sicuro, il sistema anticaduta con molti vantaggi:

  • la semplicità di posa,
  • l’ancoraggio sicuro e constante nel tempo,
  • l’assemblaggio in opera a mezzo di bulloni,
  • senza forature
  • senza l’utilizzo di resine chimiche, etc.

Inoltre ha sviluppato un NUOVO PALO per dispositivi in classe A1 e C, inserito all’ interno del camino in cotto usato per il sistema Tettofacile ventilato, ottenendo così il duplice vantaggio di eliminare eventuali inestetismi, legati all’esistenza di più pali in acciaio sopra al manto di copertura e dare comunque la predisposizione con un ‘punto certo’ a chi voglia posticipare l’installazione dei dispositivi anticaduta.




Richiedi un preventivo veloce!

Nome*:


Cognome*:


Città/Località*:


Provincia*:

Telefono*:


Email*:


Professione*:

Richiesta*:

Dichiaro di aver letto e accettato le condizioni di servizio e l'informativa sulla privacy*



Condividi


Dati Aziendali

Via Braie N° 302
18033 Camporosso Mare (Imperia)


Sito Web

7126 visualizzazioni.

729 visite al sito.

INFORMAZIONI - PREVENTIVO


Mappa


Prodotti


Tettofacile: Camino Ventilato Linea Vita
Tettofacile: Camino Ventilato Linea Vita
La soluzione Tettofacile offre la possibilità di sfruttare i ...
Tettofacile: Struttura Modulare Antisismica
Tettofacile: Struttura Modulare
Le caratteristiche intrinseche del sistema Tettofacile(leggerezza, ...