MB CRUSHER


Demolire e frantumare direttamente in cantiere

MB S.p.a. - The future is made of ideas

Meccanica Breganzese


Company Profile

MB nasce nel 2001 a Breganze, in provincia di Vicenza (Italia) e diventa in poco tempo un punto di riferimento per il settore metalmeccanico e del movimento terra, specializzandosi nella produzione e vendita di benne frantoio e benne vaglianti per escavatore.
Oggi MB si conferma come indiscusso leader mondiale nella produzione di un’ampia gamma di attrezzature, macchinari ed accessori per il settore del movimento terra, delle demolizioni e del riciclaggio, nonché delle cave e delle miniere.

 
 

 

Oggi MB esporta in più di 150 Paesi al mondo e ha aperto filiali in diversi paesi; attenta a una politica commerciale capace di rispondere prontamente alle esigenze sia tecniche sia economiche dei clienti, si è adoperata nell’organizzazione di un efficiente e costante servizio post-vendita a copertura internazionale.

Anche la qualità dei suoi prodotti e servizi è attestata attraverso numerose certificazioni, tra le quali la UNI EN ISO 9001:2008, la CE, la TUV, che attesta che i prodotti soddisfano i requisiti essenziali sulla sicurezza; la GHOST, necessaria per vendere i prodotti in Russia.

logo_ginevra.jpg

Numerosi sono anche i premi ricevuti in questi anni.
Motivo di grande soddisfazione per MB S.p.A. è stato l’ambito primo premio ricevuto al Gran Prix du Salon International des Inventiones di Ginevra, la più importante fiera al mondo per internazionalità e competenza della giuria. In questa occasione l’azienda ha sbaragliato ben 700 invenzioni, presentate da 650 aziende provenienti da 45 Paesi diversi, per il principio innovatore della sua benna frantoio e per i conseguenti benefici in termini di perfomance e riduzione dei costi che esso comporta all’utilizzatore finale. Ai numerosi premi ottenuti in occasione di importanti manifestazioni del settore in Spagna, Croazia e Inghilterra, sono seguiti il Premio Pigafetta per l’internazionalizzazione dei prodotti, assegnato dalla Camera di Commercio di Vicenza ed il Primo Premio categoria Prodotto dell’anno al Marketing Awards Edilportale.

Ogni prodotto che esce dagli stabilimenti di MB S.p.A., quindi, rappresenta in tutto e per tutto quelle che sono le caratteristiche su cui si fonda il lavoro quotidiano di un preparato team di professionisti: innovazione, efficienza, alta specializzazione, qualità, versatilità, sicurezza e affidabilità. Valori, quelli di MB, che le hanno permesso di arrivare in pochi anni a distinguersi come rappresentante italiana di ricerca in design e tecnologia nel settore edile 

mb2.jpg crw_0039.jpg mb1.jpg

La benna frantoio MB è la prima a comparire sul mercato ed è l’unica titolare del doppio movimento a mascella, per garantire alta produttività in cantiere. Può essere utilizzata su tutta la gamma di escavatori, dalle 8 tonnellate in su, e le sue aree di applicazione sono numerose: dalle demolizioni all’edilizia in genere, dalla riqualificazione di ex aree industriali e urbane al trattamento di materiali provenienti da scavi, dal settore movimento terra ai lavori stradali, dalle cave alle miniere, dalle bonifiche ambientali alle applicazioni su roccia.

La sua versatilità di utilizzo ed i vantaggi che ne conseguono hanno portato la benna MB ad una produzione molto elevata: la benna frantuma direttamente in cantiere qualsiasi tipo di materiale, ad esclusione del ferro, e permette la raccolta del prodotto da frantumare mettendolo a cumulo sul camion o nello scavo da colmare, velocizzando così le operazioni.

Le benne MB consentono una notevole riduzione dei costi vivi ed il riciclaggio del materiale inerte senza passare per la discarica, fattore questo fondamentale sia per il rispetto dell’ambiente sia per un risparmio sullo smaltimento.
Oggi MB S.p.A. propone una vasta gamma di benne frantoio, dalle più piccole, la MB-C50 (per mini escavatori) le MB-L – che possono essere montata pale, minipale e terne, fino alla più grande, la BF150.10, adatta per escavatori a partire dalle 70 tons.

Oltre alle benne frantoio, MB ha progettato per i suoi clienti anche quattro modelli di benne vaglianti, la gamma MB-S, le uniche che possono essere dotate di sistema a intermittenza, per poter vagliare il materiale umido e aumentare la produzione del 30% rispetto ai sistemi tradizionali.

Infine, MB offre la possibilità di dotare le sue attrezzature con il deferrizzatore, fondamentale per la separazione del ferro dai materiali inerti e disponibile le benne frantoio e l’attacco rapido universale, che permette di connettere allo stesso escavatore qualsiasi tipo di strumento, dalla benna frantoio al martello, dalla classica benna alla trivella, e tutto in tempi rapidi.

IL PICCOLO MIRACOLO DI CASA MB, LA NOSTRA BENNA FRANTOIO MB-C50" ha vinto il “PRODUCT INNOVATION AWARDS”
L'ambitissimo premio australiano delle eccellenze del settore movimento terra, aggiudicato dalla giuria internazionale di The Earth & Civil Contractor Awards, e riconosciuto a livello internazionale!!
La Giuria è stata infatti colpita dal fatto che un prodotto piccolo come la MB-C50 possa essere tanto flessibile e produttivo su tutti i cantieri, soprattutto in quelli più piccoli. Non solo, la Giuria ha riconosciuto il grande valore aggiunto delle benne frantoio MB che, consentendo di riutilizzare in loco il materiale frantumato, contribuiscono alla salvaguardia dell’ambiente inserendosi nell’ottica più ampia della nuova era delle costruzioni sostenibili e della “green economy”.
 


Categorie Merceologiche


ATTREZZATURE, MACCHINE e MACCHINARI
Benne Forche Ceste, Cave, Macchine Edili, Mezzi da Cantiere, Scavi e Movimento Terra, Taglio Carotaggio e Demolizioni, Trasporto Materiali



Condividi


Dati Aziendali

Via Astico, 30/A
36030 Fara Vicentino (Vicenza)


Sito Web

34637 visualizzazioni.

746 visite al sito.

Contatta l'Azienda


Mappa


Prodotti


Deferrizzatore
Deferrizzatore
Il sistema di deferrizzazione, consente di dividere il materiale ferroso dal frantumato, nella fase ...
Benna Frantoio 80.3
Benna Frantoio 80.3
Nonostante le dimensioni e un peso ridotto rispetto ai modelli più grandi, raggiunge una ...
Benna Frantoio 135.8
Benna Frantoio 135.8
Con una produttività di 75 m3/h, una capacità di circa 1.60 m3 e un peso complessivo di 7.50 ...
Benna vagliante MB-LS140
Benna vagliante MB-LS140
benna vagliante innovativa, l'unica in commercio adatta a skid-steers e ...
MB-G1500
MB-G1500
Progettata per la selezione e movimentazione di materiali di demolizione è concepita secondo i più ...