GEOSEC Group


Consolidamento terreni e fondazioni con iniezioni MIRATE di resine espandenti.

GEOSEC è un gruppo specializzato in soluzioni efficaci per contrastare i cedimenti dei terreni mediante iniezione MIRATA di resine espandenti sotto fondazione. Un trattamento tecnicamente consapevole, grazie ad un metodo di intervento innovativo quanto qualificato che consente vantaggiosamente di osservare gli effetti indotti dalle iniezioni durante il trattamento, potendo indirizzare e controllare le iniezioni proprio là dove serve e come serve.

Quando un edificio manifesta pareti lesionate con vistose crepe nei muri, potrebbe esservi un cedimento del terreno e delle fondazioni. Con GEOSEC è possibile consolidare un terreno in modo MIRATO ed efficacie grazie alle indagini geologiche integrate alle iniezioni che permettono di monitorare gli effetti osservati nel terreno in corso di trattamento. Un intervento non invasivo, efficiente, sicuro e nel pieno rispetto dell'ambiente, una soluzione pensata per preservare il valore del costruito nel tempo.


Quello di GEOSEC è:
- Un procedimento brevettato che non comporta fastidiosi scavi, vibrazioni e polveri a disagio degli occupanti.
- Un intervento veloce e di messa in sicurezza delle fondamenta per la stabilità della casa nel tempo.
- Una soluzione qualificata da prestigiosi organismi di controllo e ispezione nel settore delle costruzioni.
- Un risultato garantito a norma di legge.

COSA SONO I CEDIMENTI DEL TERRENO
Cosa accade quando improvvisamente, anche dopo molto tempo dalla costruzione, si presentano vistose crepe sui muri dell'edificio?
Questo genere di crepe si manifesta in particolare quando il terreno, al di sotto della costruzione, cede e si abbassa, perché si è modificato l'equilibrio statico tra il terreno stesso e la fondazione, quell'equilibrio essenziale che fino a quel momento aveva garantito stabilità e sicurezza all'edificio.
Ma perché si rompe l'equilibrio tra terreno e fondazione della casa?
Un terreno è costituito da tre parti: una solida, una liquida e una gassosa. A volte una di queste parti viene disturbata e subisce una variazione anomala, quindi l'equilibrio tra terreno e fondazione si può rompere. Ad esempio, periodi di siccità, piogge copiose, o perdite fognarie modificano la parte fluida del terreno, e possono portare ad un cedimento dell'edificio. In particolare, i terreni argillosi si comportano come una spugna: prima assorbono grandi quantità d'acqua aumentando di volume, poi dopo un periodo di siccità l'acqua evapora, il volume del terreno diminuisce e si creano dei vuoti sotto all'edificio. Se invece il terreno è sabbioso o ghiaioso, l'acqua circola liberamente al suo interno trasportando con se le parti di terreno più fine creando dei vuoti. In entrambi i casi, il risultato è il possibile cedimento dell'edificio. Altri disturbi del terreno che possono favorire la comparsa dei cedimenti sono: Forti vibrazioni all'ambiente dovute alla vicinanza con vie di traffico pesante, ferrovie, etc.
Piante ad altro fusto con apparati radicali estesi a ridosso delle abitazioni;
Realizzazione di scavi significativi e limitrofi al fabbricato.

LA SOLUZIONE GEOSEC
Il procedimento GEOSEC è Brevettato e Tecnicamente Qualificato grazie alla certificazione ottenuta ai sensi della norma UNI EN 12715 da ICMQ (organismo di terza parte indipendente specializzato nel settore delle costruzioni). Con il procedimento SEE&SHOOT di GEOSEC è possibile intervenire in modo rapido, mirato, mini-invasivo e risolutivo, così da ottenere un efficiente consolidamento delle fondazioni. Il metodo GEOSEC è la scelta tecnologica affidabile e qualificata per il progettista.

La modalità di intervento GEOSEC è costituita sinteticamente da tre fasi:
1) l’analisi preliminare del terreno con strumenti geofisici 3D per comprendere sia le condizioni del terreno ceduto che non ceduto sotto al fabbricato ed in particolare poi dove e come iniettare la resina consolidante;
2) l’iniezione della resina ecocompatibile nel terreno proprio là dove serve e come serve;
3) il continuo monitoraggio costante del trattamento in corso d’opera per osservare gli effetti indotti e definire il risultato ottimale.

Lo schema di intervento:
Il geologo specializzato che sovrintende ogni operazione, la squadra di operai specializzati, il camion di iniezione, il controllo geologico del terreno e del trattamento, le iniezioni dove e come serve.

 

Per saperne di più clicca sulla scheda tecnica: SEE&SHOOT
 

 

GUARDA IL VIDEO DELLE QUALIFICHE GEOSEC:
Si ringrazia ICMQ per la disponibilità alla divulgazione al pubblico.

 



SCARICA LA COLLANA GRATUTITA DEI QUADERNI TECNICI GEOSEC E LE VOCI DI CAPITOLATO


SCARICA LA BROCHURE


Categorie Merceologiche


ATTREZZATURE, MACCHINE e MACCHINARI
Risanamento

MATERIALI EDILI
Additivi e Ancoranti, Chimici, Deumidificanti e Risanamento Edifici, Guaine Bitumi e Impermeabilizzanti, Rinforzi Strutturali, Sigillanti

DITTE e IMPRESE EDILI

Consolidamenti, Costruzioni, Movimento Terra, Pozzi e Autospurghi, Ristrutturazioni, Sondaggi e Trivellazioni



Condividi


Dati Aziendali

Via Di Vittorio N°41/b
43044 Lemignano di Collecchio (Parma)


Sito Web

27986 visualizzazioni.

661 visite al sito.

Contatta l'Azienda


Mappa


Prodotti


SOIL STABILIZATION
SOIL STABILIZATION
Consolidamento dei sottofondi di pavimentazioni cedute
SEE&SHOOT
SEE&SHOOT
Consolidamento terreni e fondazioni con iniezioni MIRATE di resine espandenti.