Home > FAKRO Italia > Evento Fakro per l'efficienza energetica a Prato

Evento Fakro per l'efficienza energetica a Prato - FAKRO Italia


Fakro, tra i maggiori operatori al mondo nel settore delle finestre da tetto, ha organizzato un evento a Prato, presso il Collegio dei Geometri, dal titolo “Incentivi per l'efficienza energetica e il recupero dei sottotetti attraverso l'innovazione tecnologica spiegati da professionisti del settore”...

Fakro, tra i maggiori operatori al mondo nel settore delle finestre da tetto, ha organizzato un evento a Prato, presso il Collegio dei Geometri, dal titolo “Incentivi per l’efficienza energetica e il recupero dei sottotetti attraverso l’innovazione tecnologica spiegati da professionisti del settore”.

L’evento, promosso da BE-MA Editrice, in collaborazione con l’Ordine dei Geometri di Prato, ha avuto l’obiettivo di tradurre in casi concreti, dall’esperienza dei professionisti coinvolti, il tema degli incentivi, quanto mai attuale, la loro applicazione ed i casi reali come nei progetti di recupero che coinvolgono la sostenibilità edilizia inserendo come elemento la finestra da tetto per il recupero e la valorizzazione dei sottotetti.

Il Decreto Sviluppo varato a Giugno dal Governo che porta l’agevolazione dal 55% al 50% è di vitale importanza per Fakro che, da oltre 20 anni, contribuisce con i propri brevetti alla costruzione della casa di classe A. 

L’obiettivo del gruppo Fakro, infatti, è quello di fornire prodotti di altissima qualità per soddisfare le esigenze dei clienti di tutto il mondo, realizzando solo prodotti sicuri, che contribuiscono al risparmio energetico e alla salvaguardia dell'ambiente con un’attenzione particolare al design e alla funzionalità.

L’evento è stato anche un’occasione per presentare ai Geometri presenti come la finestra da tetto possa diventare elemento cardine per il recupero e la valorizzazione degli ambienti sottotetto, partendo dal progetto fino alla sua realizzazione.

All’evento hanno partecipato in qualità di relatori l’Architetto Stefano Sangiorgi e Bruno Pernpruner di Fakro Italia, la Dott.ssa Elisa Minozzi, dello Studio Minozzi di Verona, e l’Architetto Gino Spera, dello Studio Spera di Napoli.

Ha presentato e moderato gli interventi l’Architetto Dario Marabelli, Direttore de La Rivendita, BE-MA Editrice.




Condividi


Dati Aziendali

Strada delle Trincee, 1
37135 Cà di David (Verona)


Sito Web

6260 visualizzazioni.

84 visite al sito.

INFORMAZIONI - PREVENTIVO


Mappa


Prodotti


Finestra con apertura a bilico PTP-V U3
Finestra con apertura a bilico PTP-V U3
Realizzata con profili multicamera in PVC di colore bianco o rovere
Finestra super-termoisolante FTT
Finestra super-termoisolante FTT
Finestre da tetto super-termoisolanti progettate in conformità ai ...
Tenda oscurante ARF - ARF-E
Tenda oscurante ARF - ARF-E
La tenda ARF Sunset è un’ottima protezione dalla luce solare
Tenda parasole esterna AMZ
Tenda parasole esterna AMZ
Consigliate da FAKRO come ottimale protezione dall’irraggiamento solare
Finestre Serie FTP
Finestre Serie FTP
Progettate con innumerevoli soluzioni innovative che ne aumentano la sicurezza e l'automazione.