Home > FAKRO Italia > Evento Fakro per l'efficienza energetica a Prato

Evento Fakro per l'efficienza energetica a Prato - FAKRO Italia


Fakro, tra i maggiori operatori al mondo nel settore delle finestre da tetto, ha organizzato un evento a Prato, presso il Collegio dei Geometri, dal titolo “Incentivi per l'efficienza energetica e il recupero dei sottotetti attraverso l'innovazione tecnologica spiegati da professionisti del settore”...

Fakro, tra i maggiori operatori al mondo nel settore delle finestre da tetto, ha organizzato un evento a Prato, presso il Collegio dei Geometri, dal titolo “Incentivi per l’efficienza energetica e il recupero dei sottotetti attraverso l’innovazione tecnologica spiegati da professionisti del settore”.

L’evento, promosso da BE-MA Editrice, in collaborazione con l’Ordine dei Geometri di Prato, ha avuto l’obiettivo di tradurre in casi concreti, dall’esperienza dei professionisti coinvolti, il tema degli incentivi, quanto mai attuale, la loro applicazione ed i casi reali come nei progetti di recupero che coinvolgono la sostenibilità edilizia inserendo come elemento la finestra da tetto per il recupero e la valorizzazione dei sottotetti.

Il Decreto Sviluppo varato a Giugno dal Governo che porta l’agevolazione dal 55% al 50% è di vitale importanza per Fakro che, da oltre 20 anni, contribuisce con i propri brevetti alla costruzione della casa di classe A. 

L’obiettivo del gruppo Fakro, infatti, è quello di fornire prodotti di altissima qualità per soddisfare le esigenze dei clienti di tutto il mondo, realizzando solo prodotti sicuri, che contribuiscono al risparmio energetico e alla salvaguardia dell'ambiente con un’attenzione particolare al design e alla funzionalità.

L’evento è stato anche un’occasione per presentare ai Geometri presenti come la finestra da tetto possa diventare elemento cardine per il recupero e la valorizzazione degli ambienti sottotetto, partendo dal progetto fino alla sua realizzazione.

All’evento hanno partecipato in qualità di relatori l’Architetto Stefano Sangiorgi e Bruno Pernpruner di Fakro Italia, la Dott.ssa Elisa Minozzi, dello Studio Minozzi di Verona, e l’Architetto Gino Spera, dello Studio Spera di Napoli.

Ha presentato e moderato gli interventi l’Architetto Dario Marabelli, Direttore de La Rivendita, BE-MA Editrice.




Condividi


Dati Aziendali

Strada delle Trincee, 1
37135 Cà di David (Verona)


Sito Web

5776 visualizzazioni.

81 visite al sito.

INFORMAZIONI - PREVENTIVO


Mappa


Prodotti


Finestra super-termoisolante FTT
Finestra super-termoisolante FTT
Finestre da tetto super-termoisolanti progettate in conformità ai ...
Finestra con apertura a bilico PTP-V U3
Finestra con apertura a bilico PTP-V U3
Realizzata con profili multicamera in PVC di colore bianco o rovere
Finestra a doppia apertura FPP-V U3 preSelect
Finestra a doppia apertura FPP-V U3
Finestra a doppia apertura di nuova generazione che permette all’anta di ...
Tenda oscurante ARF - ARF-E
Tenda oscurante ARF - ARF-E
La tenda ARF Sunset è un’ottima protezione dalla luce solare
Tenda parasole esterna AMZ
Tenda parasole esterna AMZ
Consigliate da FAKRO come ottimale protezione dall’irraggiamento solare