Edilizia.com


139175 Operatori, 60 utenti online.

Preventivi gratuiti Edilizia.com

Salute e Sicurezza nei Cantieri

Le novità del Testo Unico: primo incontro annuale dedicato a edili e impiantisti e al decreto correttivo in materia....

Le novità del Testo Unico al centro del primo incontro annuale dedicato a edili e impiantisti e al decreto “correttivo” in materia. Tra le novità: la figura del Rappresentante dei Lavoratori per la sicurezza e il documento di valutazione dei rischi.

Le novità del Testo Unico Salute e Sicurezza sul Lavoro nei Cantieri introdotte dal decreto “correttivo” n.106/09 al centro del primo appuntamento annuale, giovedì 28 gennaio (ore 18,15) promosso da Cna (www.cnalucca.it) nella sede Provinciale di Via Romana, dedicato al settore costruzioni ed impiantisti. Novità importanti che mettono al centro la sicurezza e la salute di tutte quelle figure che operano all’interno dei cantieri come appunto muratori, impiantisti e installatori.


Tra le principali novità introdotte la rivisitazione dell’apparato sanzionatorio; modifiche sugli obblighi degli operatori del sistema di prevenzione aziendale; novità sulla disciplina degli appalti; modifiche nella scelta dei criteri di redazione e nelle opzioni di consultazione del documento valutazione dei rischi e il ruolo delle figure dei Rappresentanti dei Lavoratori della Sicurezza (elezione e comunicazione dei nominativi agli organi competenti).

Al seminario parteciperanno Antonella Gabriellini, Presidente Provinciale Cna Costruzioni; Roberto Lorenzi, Presidente Provinciale Cna Installazione e Impianti e i tecnici del Dipartimento della Prevenzione dell’Asl 12 Lucca, Franco Picone e Alessandro Renieri.

Redazione Edilizia.com
27 Gennaio 2010

Articoli Correlati:

Commenta la notizia!

Condividi



SPONSOR

Uretek Skyscraper