Edilizia.com


138927 Operatori, 68 utenti online.

Iscrivi Gratuitamente su Edilizia.com

Piano Casa Tour Friuli Venezia Giulia

Il prossimo 13 gennaio si terrà a Udine un importantissimo evento dedicato al Piano Casa della Regione Friuli Venezia Giulia. Si tratta dell'ultimo dei 20 workshop itineranti del Tour Piano Casa 2010, che hanno percorso la penisola con l'obiettivo di chiarire, spiegare e approfondire le leggi Region...

Si terrà il 13 gennaio 2011 alle ore 14,30 a Udine, presso l’Auditorium del Palazzo della Regione, in Via Sabbadini, 31, l’ultimo dei 20 workshop itineranti, che hanno percorso la penisola con l’obiettivo di chiarire, spiegare e approfondire le leggi Regionali per il Piano Casa, ma anche per evidenziarne le opportunità, raccogliendo le esperienze sul territorio condividendole poi online con i protagonisti del progetto e della costruzione.

Un successo testimoniato negli oltre 10.000 km percorsi per visitare tutte le Regioni italiane e dai 7.000 partecipanti fra architetti, ingegneri, geometri, urbanisti, manager aziendali, docenti, dirigenti di associazioni del comparto, imprese, consulenti e professionisti del settore edile.

Il Tour è patrocinato da: Ministero dello Sviluppo Economico, Ministero dell’ambiente, della Tutela del Territorio e del Mare, Consiglio Nazionale Ingegneri, Consiglio Nazionale Architetti, Istituto Nazionale Urbanistica, Consiglio Nazionale Geometri e Geometri Laureati, Consiglio Nazionale Periti e Periti Laureati UNCSAAL, Federcostruzioni: ANCE, Federlegno Arredo, Federbeton, Federchimica, Assovetro, Confindustria Metalli, ANDIL, ANIE, ASCOMAC, UNACOMA, OICE, e vede la partecipazione delle 20 Regioni italiane.

Per la Regione Autonoma del Friuli Venezia Giulia, insieme ai rappresentanti degli Enti Locali, di Confindustria e degli Ordini Professionali, il convegno si pone l’obiettivo di fare il punto sull’applicazione del “Codice Regionale dell’Edilizia” (LR 19/2009) ad un anno dalla sua promulgazione, ricordando che detta normativa racchiude, al capo VII, le disposizioni straordinarie per la riqualificazione del patrimonio edilizio esistente meglio note come “Piano Casa”.

A Udine un evento di new concept dal format coinvolgente. Si svolgerà con due conduttori: uno sul palco e uno in platea, per dare modo anche agli spettatori di essere protagonisti, esprimendo la loro opinione e lanciando temi da sviluppare; allo stesso modo anche i relatori, non solo risponderanno alle domande della platea, ma potranno essi stessi formularne ai presenti, attivando così una comunicazione a due vie. Un confronto basato sul dialogo, dunque, e non sul consueto monologo dei relatori. Un virtuoso incrocio di idee, per fare il punto della situazione sull’applicazione della normativa nazionale per il rilancio dell'edilizia a livello regionale. 

Fra ti relatori, saranno presenti: Riccardo Riccardi (Assessore regionale alle infrastrutture, mobilità, pianificazione territoriale e lavori pubblici), Luciano Agapito (Vicedirettore Infrastrutture, Mobilità, Pianificazione Territoriale e Lavori Pubblici), Alessandro Colautti (Presidente IV Commissione Consiliare Permanente), Donato Riccesi (Presidente ANCE Friuli Venezia Giulia), Gianfranco Pizzolitto (Presidente ANCI Friuli Venezia Giulia), Giorgio Dri (Presidente INU Friuli Venezia Giulia). Conduce i lavori Alfredo Martini (Direttore editoriale di COSTRUTTORI News). Dalla platea: Rossella Calabrese (Redattore capo Edilportale.com).
 

Redazione Edilizia.com
11 Dicembre 2010

Articoli Correlati:

Commenta la notizia!

Condividi



SPONSOR

Uretek Skyscraper