Edilizia.com


138927 Operatori, 72 utenti online.

Preventivi gratuiti Edilizia.com

Edilizia sostenibile e la casa del futuro

Seminario promosso da Cna Massa Carrara dedicato ad architetti, imprese edili e impiantisti....

Sostenibilità, efficienza, e qualità dell’abitare al centro del seminario promosso da Cna Massa Carrara dedicato ad architetti, imprese edili e impiantisti. Tra i temi: bilancio energetico ed economico, tecniche e tecnologie biosostenibili, normativa, certificazione energetica e certificati bianchi.

Bioedilizia e “buone prassi” per costruire case e fabbricati. L’edilizia guarda al futuro e alla casa intelligente: solida ma sostenibile per l’ambiente; confortevole ma efficiente dal punto di vista del consumo energetico e delle emissioni di gas in atmosfera. E ad ambienti sempre più qualitativamente abitabili e vivibili, privi di stress e pericoli.
 



La casa sta cambiando di pari passo alla società e alle sue nuove sfide ambientali. Ed anche l’edilizia, e le figure collegate, dovranno adeguarsi per rispondere alle richieste di un mercato sempre più attento e sensibile alle tematiche ambientali e al costruire con coscienza. Cna Massa Carrara (www.cna-ms.it) ha organizzato, in collaborazione con un gruppo di giovani architetti apuani, un seminario di approfondimento dal titolo “L’edilizia sostenibile in un mercato in movimento” sul tema della sostenibilità e del risparmio delle risorse che si terrà venerdì 29 gennaio (inizio ore 17,30) presso la sede Provinciale di Cna in Viale G. Galilei. E’ obbligatoria l’iscrizione.

L’incontro ha come obiettivo quello di introdurre il bilancio energetico ed economico, gli strumenti, le tecniche e tecnologie per ottenere elevati standard, la normativa e la certificazione energetica e certificati bianchi. Spazio anche a riflessioni sul nuovo ruolo, anche sociale, del costruttore-edile.

Al seminario parteciperanno Giovanni Pinelli (Presidente Cna Costruzioni), Gino Cerminara (Architetto certificatore energetico), Alessandro Eletto (Docente Universitario di Architettura all’Università di Genova), Giacomo Betti (Ingegnere Gener Plus Spa) ed Elia Devoti (Architetto Gruppo Arkigena).



Per informazioni e domande di adesione contattare la segreteria Cna allo 0585-85291 o il referente Antonio Chiappini scrivendo anche a cna.carrara@cna-ms.it.

Redazione Edilizia.com
25 Gennaio 2010

Articoli Correlati:

Commenta la notizia!

Condividi



SPONSOR

Uretek Skyscraper