Edilizia.com


139175 Operatori, 173 utenti online.

Iscrivi Gratuitamente su Edilizia.com

Committenza delegata per i grandi progetti

A Milano il 23 novembre l'appuntamento con le esperienze di punta della Committenza Delegata e della gestione e programmazione di progetto: lo promuovono Gruppo 24 ORE e STR, che mettono in campo il meglio dell'esperienza nel mondo delle costruzioni per presentare i vantaggi e le potenzialità...

Un convegno, o meglio un’assise di tecnici, amministratori e professionisti esperti nella gestione e programmazione di alcune fra le più importanti opere pubbliche e infrastrutturali, chiamati a illustrarne le “best practice” applicate per ottenere il massimo risultato con il minimo dispendio di tempo, costi e risorse. Ha per titolo “Committenza delegata per i grandi progetti. Casi di successo e vantaggi per l’intera filiera” la giornata di studio che Gruppo 24 ORE e STR, la Business Unit di INNOVARE24 specializzata nel settore del software gestionale per il mondo delle costruzioni, promuovono a Milano il prossimo 23 novembre 2010 presso la sede de Il Sole 24 ORE, Via Monte Rosa 91, Sala Collina, dalle 9 alle 13.30.

L’appuntamento con il dibattito e l’approfondimento sulle potenzialità della programmazione efficace dei grandi lavori e del project management, approccio decisivo per affrontare con successo le sfide dei progetti complessi, è particolarmente strategico in vista del decollo a Milano dell’operazione “Expo 2015”, l’evento espositivo mondiale che comporterà l’avvio di importanti interventi costruttivi sul territorio del capoluogo lombardo. Per offrire uno strumento di riflessione in più agli operatori del settore, Gruppo 24 ORE e ST R, con il contributo di Accenture (main sponsor dell’evento) e S.I.M.I.N (sponsor), organizzano un convegno dove i protagonisti saranno operatori, amministratori e decisori attori di “casi di successo” presenti e passati di committenza delegata di infrastrutture e non, collocati nelle maggiori aree metropolitane nazionali e internazionali.

Moderato da Aldo Norsa, professore all’Università IUA V di Venezia ed esperto del mondo dei general contractor, il convegno presenterà i più interessanti casi studio che permetteranno di mettere a fuoco il ruolo del project management nel progetto contemporaneo: Torino - Agenzia “Torino 2006 (Mario Piovano, già Vice Direttore Generale Agenzia Torino 2006), Venezia - Consorzio Venezia Nuova (Maria Teresa Brotto, Responsabile Servizio Spo Consorzio Venezia Nuova), L’esperienza internazionale nello sviluppo delle infrastrutture attraverso la committenza delegata (Francesco Iacobazzi, Senior Executive Accenture), Roma - Agenzia per il Giubileo e Roma Metropolitane (Ciro Dell’Acqua, già Direttore Generale Agenzia Romana per la preparazione del Giubileo, e Federico Bortoli, Ammnistratore Delegato Roma Metropolitane), Napoli - Metropolitana di Napoli (Giannegidio Silva, Presidente Metropolitana di Napoli).

A chiudere l’incontro anche la tavola rotonda “Milano - Verso l’Expo 2010”, con Maurizio Alessandro (Direttore Generale Città della Salute), Luigi Caligaris (Direttore Large Account ST R Innovare24), Ignazio Carbone (Direttore Tecnico Metro Engineering, Mm), Stefano Chiavalon (Consigliere di Amministrazione General Smontaggi), Angelo Nespoli (Responsabile valorizzazione urbana Sviluppo Sistemi Fiera), Antonio Giulio Rognoni (Direttore Generale Infrastrutture Lombarde).

La partecipazione al convegno è libera e gratuita fino a esaurimento posti. Per confermare la propria adesione e riservare fin da subito un posto all’evento è necessario compilare la scheda di registrazione online, disponibile all’indirizzo http://www.formazione.ilsole24ore.com/committenzadelegata

Redazione Edilizia.com
12 Novembre 2010

Articoli Correlati:

Commenta la notizia!

Condividi



SPONSOR

Uretek Skyscraper