Edilizia.com


138927 Operatori, 169 utenti online.

Preventivi gratuiti Edilizia.com

Genova Città del Sole

Un appuntamento dedicato alla nuove frontiere dell'energia: da Kyoto a Copenaghen....

Il Circuito di Energethica segnala il Convegno - Tavola rotonda "Genova Città del Sole. Le nuove frontiere dell'energia: da Kyoto a Copenaghen" che si terrà in data 4.12.2009 in Sala Minor Consiglio, a Palazzo Ducale, in Piazza Matteotti 9-Genova, dalle ore 9:00 alle ore 17:30.


energethica.jpg

L¹evento sarà in contemporanea con il vertice di Copenhagen per la quindicesima Conferenza delle Nazioni Unite sul clima: Genova si trasformerà, in questa giornata, nella città del sole con un appuntamento dedicato alla nuove frontiere dell'energia, da Kyoto a Copenaghen. Un incontro in cui si parlerà anche del rapporto tra i cambiamenti climatici e le città, e della sfida che dovremmo affrontare nei confronti di un clima che cambia sempre più velocemente.

Al convegno parteciperanno Alfonso Pecoraro Scanio, presidentedella fondazione Univerde che parlerà di economia del sole, Maurizio Pallante del Movimento per la decrescita felice che interverrà sul risparmio energetico e Pinuccia Montanari, assessore alla decrescita del comune di Genova.

Tra gli altri argomenti saranno affrontate tematiche relative al porto ecologico con Luigi Merlo, autorità portuale di Genova, della necessità di una comunicazione trasversale per l'energia sostenibile con Edgar Mäder presidente di Emtrad e responsabile del Circuito di Energethica.

In allegato il Programma del Convegno


Energethica c/o Emtrad s.r.l.
Via Duccio Galimberti, 7
IT-12051 ALBA (CN)

tel. +39-0173-280093
fax. +39-0173-280093
info@energethica.it
www.energethica.it

Redazione Edilizia.com
2 Dicembre 2009

Articoli Correlati:

Commenta la notizia!

Condividi



SPONSOR

Uretek Skyscraper