Edilizia.com


139175 Operatori, 137 utenti online.

Iscrivi Gratuitamente su Edilizia.com

Convegno sui D. Lgs. 192/05 e 311/06

Con il patrocinio del Comune di Civitanova Marche si terrà un convegno, organizzato da Edilteco Group, riservato a tecnici e progettisti per conoscere nel concreto le direttive dei decreti legislativi 192/05 e 311/06...

locandina_civitanova.jpgPresso il ristorante Orso – Sala Fiori – di Civitanova Marche si terrà, il prossimo giovedì 10 luglio - a partire dalle ore 15.30 -, il convegno “I decreti legislativi 192/05 e 311/06 e la certificazione energetica degli edifici. Come mettere in pratica la normativa”.


Il convegno, organizzato da Edilteco Group di S. Felice sul Panaro (MO) con il patrocinio del Comune di Civitanova Marche si propone di illustrare come attuare le direttive dei due dlgs nell’attività lavorativa.
L’introduzione dei decreti legislativi 192/05 e 311/06 impone e disciplina il conseguimento di precise prestazioni energetiche degli edifici, obbligando l’intero comparto dell’edilizia a regolarsi di conseguenza.
Inoltre, diventa obbligatorio il rilascio di un certificato di conformità ai parametri imposti dal dlgs firmato dal direttore dei lavori, il quale ne è responsabile, sia per gli edifici di nuova costruzione che gli edifici la cui ristrutturazione interessi partizioni verticali e orizzontali perimetrali o adiacenti ad ambienti non riscaldati. La ricerca di soluzioni tecniche e di materiali più prestazionalmente efficaci dal punto di vista del risparmio energetico diventa un punto imprescindibile per chiunque operi nel settore edilizio.


Il convegno consentirà ai partecipanti di comprendere appieno le caratteristiche salienti del decreto legislativo: dai campi di applicazione ai metodi di calcolo per il raggiungimento dei parametri minimi richiesti. Ampio spazio sarà, inoltre, dedicato alla presentazione dei criteri sanciti dai DLgs 192 e 311 circa la scelta dei materiali prendendo in considerazione i prodotti Edilteco e la loro caratteristica imprescindibile per la scelta dei materiali da utilizzare: la possibilità di reperire tutte le certificazioni e le schede tecniche dei prodotti.
Edilteco Group dal 1981 dedica il massimo impegno al tema del risparmio energetico producendo e commercializzando prodotti innovativi, in grado di anticipare le esigenze del mercato e realizzati rispettando appieno il sistema normativo e legislativo vigente. A conferma di questo, da alcuni anni le malte premiscelate leggere di invenzione e produzione di Edilteco sono inserite nell’elenco dei Materiali Coibenti Ammissibili per l’ottenimento del contributo edito dall’Ufficio Risparmio Energetico della Provincia Autonoma di Bolzano.


Edilteco Group è in grado di offrire servizi e prodotti per risolvere ogni esigenza nell’ambito della normativa e, a conferma di tutto ciò, durante il convegno verrà presentato il software “Pronto DLGS 311” che permette, direttamente on line sul sito www.edilteco.it, di ottenere le possibili soluzioni applicative (usando prodotti della divisione Thermal di Edilteco Group) conformi con
quanto stabilito dal decreto legislativo in relazione alle varie zone climatiche ed alle varie tipologie di strutture verticali o orizzontali opache e aggiornato in base ai parametri da rispettare per le costruzioni e le ristrutturazioni cominciate dopo il 1°Gennaio 2008 e quelli che si dovranno rispettare a partire dal 1°Gennaio 2010.

La disponibilità dei posti della sala convegni del ristorante Orso – Contrada Foce Asola, 28/a a Civitanova Marche - è limitata.
È consigliabile la registrazione preventiva al convegno tramite e-mail a elisa.botti@edilteco.it o telefonando al n. 0535 82161

Redazione Edilizia.com
1 Luglio 2008

Articoli Correlati:

Commenta la notizia!

Condividi



SPONSOR

Uretek Skyscraper