Edilizia.com


138927 Operatori, 289 utenti online.

Preventivi gratuiti Edilizia.com

Meeting LeGlass

Il 'Mattone a Vetro' che, grazie alla sua versatilità cromatica e formale, rappresenta un nuovo materiale per Progettisti, Architetti e Arredatori. ...

La progettazione del mattone LeGlass nasce dall’esigenza di proporre agli operatori del settore ( progettisti , architetti , arredatori ) un prodotto di estrema versatilità le cui combinazioni formali e cromatiche possibili sono virtualmente infinite e di gran lunga superiori a tutto ciò che in termini di “ mattoni in vetro “ il mercato ha fino ad ora proposto.

E’ facile intuire come il progettista possa dare libero sfogo alla propria creatività inserendolo in strutture preesistenti o creandone di nuove. Una delle caratteristiche salienti del modulo LeGlass è la sua facilità di installazione che riduce drasticamente i tempi di posa . Si ottiene in questo modo un sensibile abbattimento dei costi in linea con le odierne filosofie progettuali.

Una serie di ulteriori applicazioni derivanti dal modulo LeGlass permette inoltre l’inserimento all’interno degli elementi di fonti luminose a LED, alogene, fluorescenti, che accentuano tramite giochi di luce e colori il carattere di particolare trasparenza che è alla base della filosofia del progetto.
  

meeting_leglass.jpg
  

Il sistema LeGlass è composto da elementi multifunzionali in vetro pressato sotto forma di diversi moduli che permettono la costruzione di manufatti di svariate forme e misure . Grazie al dimensionamento della sezione e allo studio delle tolleranze d’incastro, il sistema ha superato test specifici che ne rendono possibile un versatile utilizzo in edilizia ed in altri campi.

Due sono i sistemi di posa in opera dei moduli ; il primo completamente “a secco” ossia sovrapponendo elemento ad elemento con l’interposizione fra gli stessi di una guarnizione sagomata, il che evita contatti tra vetro e vetro ottimizzando il posizionamento dei moduli. Il secondo sistema prevede l’uso di un legante a base siliconica. In questo caso il manufatto acquista una maggiore robustezza derivante dal carattere monolitico dell’esecuzione con il vantaggio, rispetto ad applicazioni simili, di una superiore elasticità agli urti da corpi duri e molli.

L’estrema versatilità di questo prodotto è evidenziata grazie agli esempi che Le Glass ha allestito all’interno dei suoi spazi espositivi. Una vera e propria casa ricca di applicazioni del sistema a moduli in vetro : inserti su pareti in muratura , mobili ed elementi di arredo in vetro, vere e proprie pareti lineari o sagomate composte da elementi del sistema LeGlass.

La presentazione di queste applicazioni e di tutto il sistema LeGlass avverra’ il

27/28 Settembre 2007,
Via Pontina Vecchia Km 34,400.
Ardea (Roma)

LeGlass rivolge questo invito a tutti gli operatori del settore allo scopo di instaurare un proficuo rapporto di collaborazione professionale e di assistenza nelle fasi di progettazione.


Per ulteriori informazioni visitare il sito www.leglass.it

Redazione Edilizia.com
18 Settembre 2007

Articoli Correlati:

Commenta la notizia!

Condividi



SPONSOR

Uretek Skyscraper