Edilizia.com


138927 Operatori, 74 utenti online.

Iscrivi Gratuitamente su Edilizia.com

II edizione concorso internazionale a premi di architettura Active Architecture

Active Architecture è un concorso internazionale di architettura, organizzato dal gruppo GranitiFiandre spa, che si rivolge a tutti i professionisti del settore, per la realizzazione di progetti con materiali eco-attivi ed ecosostenibili....

Il Concorso Active Architecture, è un concorso internazionale di architettura rivolto a tutti i professionisti ed agli addetti al settore che tramite l’utilizzo di materiali eco-attivi ed ecosostenibili Active Clean Air & Antibacterial CeramicTM si impegnano a realizzare un costruire “verde”.

L’iscrizione al concorso è aperta a:

  • progettisti (architetti, ingegneri, designer, studi tecnici, geometri ecc.)
  • imprese/committenti
  • distributori

che presentino un progetto nell’ambito residenziale, pubblico, industriale e commerciale e che preveda a capitolato l’utilizzo di materiali Fiandre Active Clean Air & Antibacterial CeramicTM a pavimento e/o rivestimento.

E’ possibile partecipare singolarmente o in gruppo. In quest’ultimo caso, occorre indicare l’elenco dei componenti del gruppo e il capogruppo designato. Ciascun partecipante può presentare una o più opere. Sarà responsabilità di ogni partecipante dare il consenso per l’utilizzo dei materiali inviati sia ai fini della partecipazione al concorso, sia ai fini di eventuali successive pubblicazioni.

Il materiale dovrà essere ricevuto entro e non oltre il giorno 31/03/2012. Per i materiali spediti in forma cartacea farà fede il timbro postale. Il materiale inviato per posta dovrà essere spedito in modo da evitare danneggiamenti.

La Commissione Giudicatrice si riunirà la seconda metà del mese di aprile 2012 e comunicherà i primi tre progetti classificati e i rispettivi Autori, con lettera raccomandata o corriere espresso e con pubblicazione sulle pagine del quotidiano Il Resto del Carlino, entro la metà di maggio 2012. Il giudizio della Giuria sarà insindacabile e definitivo.

Il primo classificato di ogni categoria si aggiudicherà un cofanetto Travelclub per un totale di 600.000 punti (pari ad un valore di circa € 4.000) da utilizzare per un soggiorno di una settimana in Malesia, Honduras o Troux aux Biches (Mauritius) oppure, a sua scelta, potrà conservare i punti e continuare nell’accumulo degli stessi.

Oltre al primo classificato, in ogni categoria sono previste due menzioni di merito che si aggiudicheranno due cofanetti Travelclub per un totale di 130.000 punti (pari ad un valore di circa € 1.500) da utilizzare per un week end nelle capitali europee.

I premi verranno notificati e consegnati personalmente, o a persona incaricata specificatamente, durante la premiazione ufficiale che si terrà entro la prima metà di maggio 2012 presso l’Autodromo del Mugello in occasione del Porte Aperte 2012 GranitiFiandre.

Scarica il Bando

Scarica la Scheda di Partecipazione

Redazione Edilizia.com
18 Ottobre 2011

Articoli Correlati:

Commenta la notizia!

Condividi



SPONSOR

Uretek Skyscraper